L’integrazione di Maps arriva ufficialmente su Calendar: l’avete già ricevuta? (foto)

Come vedete dagli esempi presenti nella galleria in basso, la versione desktop di Google Calendar ha ricevuto l’integrazione di Maps, la quale ora fa compagnia all’integrazione di Tasks e a quella di Google Keep.

La novità dovrebbe già essere arrivata sul vostro Google Calendar in versione desktop, a meno che non siate degli utenti abbonati a Google Workspace.

Google ha appena avviato la distribuzione di un nuovo componente della sua suite integrato in Calendar: stiamo parlando dell’integrazione di Google Maps che arriva nel pannello laterale del Calendario di BigG. (SmartWorld)

La notizia riportata su altri media

Il sistema sarà simile a quello che Maps già utilizza con il traffico stradale quando ci dice se quella strada che stiano andando a percorrere con l’auto è intasata. L’azienda ha fatto sapere che sta perfezionando delle novità che riguarderanno le informazioni inerente l’affollamento dei negozi. (Vesuvius.it)

La novità principale, con i contagi da Covid-19 in drammatica risalita, riguarda un servizio aggiuntivo che indica in tempo reale quanto un luogo pubblico o un negozio siano affollati. Tutti i dettagli. (AutoMotoriNews)

Google Maps è l’applicazione numero 1 al mondo per quanto riguarda la navigazione su strada, ma fornisce anche tantissime feature pensate per scoprire informazioni su negozi, ristoranti, parchi e molto altro. (TuttoAndroid.net)

Per rilevare i dati, Google Maps utilizzerà i dati anonimi degli utenti che acconsentiranno. Con un aggiornamento annunciato al Search On 2020, su Google Maps arriveranno presto informazioni sull’affollamento in tempo reale di luoghi e locali. (Inews24)

La novità, assicura Google, sarà disponibile "presto" per gli utenti Android, iOS e desktop in tutto il mondo. Stima affollamento grazie a uso dati anonimi. Google riesce a stimare l'affollamento utilizzando i dati - anonimi - sulla posizione degli utenti che hanno acconsentito all'uso nelle impostazioni del proprio account. (Tiscali.it)

Tali informazioni saranno visualizzate nelle indicazioni stradali e direttamente sulla mappa, perciò non sarà neanche necessario cercare un luogo specifico per sapere quanto attualmente è frequentato. Non sono state trascurate anche le informazioni sulla salute e sulla sicurezza all’interno dei negozi. (SmartWorld)