Mattarella in Emilia: i disabili gli suonano l’Inno con pentole e lavatrici

Corriere della Sera INTERNO

È la prima volta che la band ha eseguito l’Inno di Mameli, e lo ha fatto nel suo stile.

E fare l’Inno d’Italia è stato strano, diciamo così, perhé tutte le sonorità che possono dare i nostri strumenti non sono proprio quelle di una orchestra classica».

«Si è posto il problema di cosa fare a suo tempo di questo spazio - ha detto il presidente - e non poteva esserci soluzione migliore che affidarlo a Rulli Frulli. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

È un patrimonio comune che deve rimanere”. “Almeno un po’, qui, abbiamo dimostrato che insieme è possibile tornare al coraggio ‘alzando da terra il sole’”. (ModenaToday)

La puntata. approfondimento Sisma Emilia: Ligabue, andai subito in camera di mia figlia La nona puntata del podcast organizzato dalla regione Emilia-Romagna è dedicata al ricordo delle due grandi scosse di terremoto: quella del 20 maggio e quella del 29 maggio. (Sky Tg24 )

Storie di donne e uomini che hanno provato a cambiare la pubblica amministrazione. Un evento soprattutto formativo che prenderà spunto dall’esperienza di Michele Bertola, direttore generale del Comune di Bergamo e autore del libro “Persone fuori dal comune. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Ha poi preso la parola il presidente Sergio Mattarella: “Oggi ricordiamo le vittime, i tanti feriti, le migliaia di sfollati. Solidarietà fra forze sociali, sindacati e imprese, per rimettere in moto le attività produttive. (SulPanaro)

"L'accoglienza che è stata offerta alle famiglie, alle donne, ai ragazzi ucraini in fuga da questa guerra scellerata di aggressione è una prova di come la solidarietà resti sempre un filo robusto che tesse le vite e le storie. (L'Unione Sarda.it)

Lo ha ribadito il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che si trova a Medolla, nel modenese, per l’anniversario del terremoto in Emilia.“L’accoglienza che, anche nei Comuni colpiti dal sisma del 2012, è stata offerta alle famiglie, alle donne, ai ragazzi ucraini in fuga da questa guerra scellerata di aggressione sono una prova di come la solidarietà resti sempre un filo robusto che tesse le vite e le storie – ha sottolineato il capo dello Stato -. (Agenzia askanews)