Dazi, Meloni: sono consapevole di quello che vado a difendere

Dazi, Meloni: sono consapevole di quello che vado a difendere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Roma, 15 apr. "Sappiamo che siamo in momento difficile, vediamo ccome va nelle prossime ore, non sento alcuna alcuna pressione per i miei prossimi i due giorni, come potete immaginare... Faremo del nostro meglio, io sono consapevole di quello che rappresento e sono consapevle di quello che sto difendendo, vediamo come si sviluppa il quadro nel quale ci troviamo ma ricordiamoci che noi abbiamo la forza, la capacità, l'intelligenza e la creatività per superare ogni ostacolo". (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Vance che riceverà prima da sola e poi in un formato allargato ai suoi vice. A 48 ore dalla prima missione alla Casa Bianca, in raccordo con Ur… (HuffPost Italia)

E lo faranno ancora prima che la premier, domani pomeriggio, s’imbarchi alla volta di Washington per incontrare Donald Trump giovedì. La president… (la Repubblica)

A maggior ragione ora che è imminente la partenza della premier alla volta della Casa Bianca. Se c’è un canale di comunicazione che mai si è interrotto in queste settimane di montagne russe con i dazi americani, è quello tra Giorgia Meloni e Ursula von der Leyen. (Domani)

Meloni tra dazi, Ucraina e Trump spiazzato da Putin

Dopo un simile atto di fede non stupisce che il doganiere della Casa Bianca assicuri di non aver cambiato idea sulle tariffe. Anzi «in un futuro non molto distante» arriveranno anche quelle sui farmaci e sui semiconduttori. (il manifesto)

Occhi puntati sulla missione Usa della premier Meloni che venerdì sarà ricevuta da Donald Trump allo Studio Ovale. Dazi e non solo sul tavolo del bilaterale, che, sinistre italiane tacendo, gode dei buoni favori di Bruxelles. (Secolo d'Italia)

Evitare o almeno ridurre il rischio che la relazione storica tra Europa e Stati Uniti sia spezzata dalla crisi attuale. Tuttavia le circostanze offrono questa occasione e si tenta di coglierla. (la Repubblica)