Petrodollari sulla classe operaia della Premier | il manifesto

Il Manifesto SPORT

La working class è ora invasa dai petrodollari.

L’arrivo del fondo saudita al Newcastle, penultimo in classifica in Premier League, con oltre 200 milioni di euro pronti per il mercato, rompe con la tradizione popolare della città dei cantieri navali del nord-Inghilterra, a un passo dal confine scozzese, nella contea di Tyne and Wear, condivisa forzatamente con gli odiati vicini di Sunderland.

CENTOQUARANTA ANNI di storia, tra i club con la carta d’identità più consumata del Regno Unito, il mito del Newcastle, quel rapporto simbiotico che c’è sempre stato tra la squadra e la tifoseria, si condensa nel St James’s

(Il Manifesto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Proprio per questo motivo, secondo gli esperti di Sisal Matchpoint, si fa avanti per il ruolo di nuovo tecnico dei bianconeri d’Inghilterra Antonio Conte. Si tratta dell’arrivo ufficiale in quel di Newcastle della nuova proprietà saudita facente capo a bin Salman, intenzionato fin da subito ad alterare gli equilibri del nuovo calciomercato. (fcinter1908)

Il Newcastle sogna in grande e pensa già alla prossima stagione. L’idea del nuovo proprietario è quella di dare fastidio a squadre top della Premier League come il Manchester City, il Chelsea ed il Manchester United (DirettaGoal)

Occhio, però: il grande City è stato costruito negli anni esclusiva Speciale Newcastle, De Fanti: "Sarà un progetto come quello del City". (TUTTO mercato WEB)

In questi giorni, a seguito dell’avvento del Public Investment Fund come nuovo proprietario del Newcastle, si è parlato dei primi possibili innesti per rinforzare la rosa dei Magpies. Oltre ai giocatori, ha preso corpo l’ipotesi che porterebbe Brendan Rodgers – attuale allenatore del Leicester City – a diventare il nuovo tecnico del Newcastle. (Calcio In Pillole)

Il fondo saudita che fa capo al principe ereditario Mohammad bin Salman Al Sa’ud e che nei giorni scorsi ha acquistato il Newcastle sembra fare sul serio e punta, nei prossimi anni, a sbaragliare ogni forma di concorrenza sul mercato. (Milan News)

I sogni e i grandi nomi accostati. vedi letture. Per il momento siamo nel puro fantamercato. Speciale Newcastle: il fantamercato è già iniziato. (TUTTO mercato WEB)