Sostituire la batteria di questa Mercedes ibrida costa più dell’auto stessa

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Il caso giunge direttamente dall’Inghilterra e riguarda un pensionato che, purtroppo, si è trovato nella situazione di dover sostituire la batteria ad alta tensione dedicata al powertrain.

Il prezzo per la sostituzione di un’unità è vario e, come affrontato in questo approfondimento, può cambiare in base ad una serie di aspetti.

Il problema, infatti, deriverebbe dal livello di carica massimo (SOC, State of Charge) che sarebbe compromesso e limitato su questo specifico modello. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altre testate

Il costo di sostituzione della batteria sulla Mercedes Ibrida – come afferma lo stesso proprietario – supera il valore di mercato dell’auto usata. (SicurAUTO.it)

Milano, 28 gen. (LaPresse) – L’Fbi ha acquistato in segreto e testato per anni, con l’intenzione di utilizzarlo per la sorveglianza domestica, il software Pegasus, realizzato dalla società israeliana NSO Group. (LaPresse)

La garanzia della batteria in oggetto era prevista per i tre anni successivi all'immatricolazione del veicolo, che essendo del 2014 poteva godere di questa garanzia fino al 2017. La cifra richiesta per effettuare il lavoro è risultata infatti di circa 15.000 sterline, ovvero un valore anche superiore all'attuale quotazione sul mercato dell'usato della sua Mercedes. (GPOne.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr