Alitalia, al via il bando di gara per il marchio: ecco i dettagli

ilmessaggero.it ECONOMIA

Il periodo per la presentazione delle offerte partirà alle ore 9 di domani, 18 settembre 2021, e si chiuderà alle ore 24 del 30 settembre 2021.

La procedura prevede 2 fasi: nella prima fase, saranno accettate solo offerte di importo uguale o superiore a tale prezzo.

Venerdì 17 Settembre 2021, 11:30. (Teleborsa) - Al via la cessione del brand Alitalia.

Poi si andrà avanti con le offerte vincolanti

Per entrambe le fasi, qualora arrivassero più offerte vincolanti valide sarà possibile fare un rilancio presentando "offerte migliorative". (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Per l'aggiudicazione sono previste due fasi: nella prima saranno ammesse soltanto offerte vincolanti uguali o superiori al prezzo di gara; se questa andasse deserta, si aprirà una seconda fase che ammetterà offerte a prezzo inferiore. (PrimaPress)

Alitalia è stata protagonista della rinascita del Paese dopo il secondo conflitto mondiale con l’apertura di rotte internazionali che avevano anche un significato diplomatico e geopolitico. Entra nel vivo la cessione di Alitalia, con il bando per l’acquisizione del brand: uno degli asset più significativi dell’intera operazione di transizione in corso. (BuongiornoAlghero.it)

Se questa andasse deserta, si aprirà una seconda fase che ammetterà offerte a prezzo inferiore Tra i soggetti più interessati c’è la nuova compagnia Ita che decollerà il 15 ottobre. (quoted business)

In che modo quel marchio ha generato un senso di identità e di affezione? Ita parteciperà alla gara per comprare il marchio Alitalia, ma non vuole spendere troppi soldi. (L'HuffPost)

Proprio il marchio Alitalia rappresenta un asset strategico sul mercato del trasporto aereo per il suo impatto storico e valoriale nonché per la sua forza evocativa. Il legislatore ha previsto che sia una compagnia aerea ad aggiudicarsi il bando così da garantire la presenza del nome “Alitalia” nel panorama del trasporto aereo e mantenere saldo un punto di riferimento nevralgico per i passeggeri. (Aviomedia)

In arrivo il bando per la cessione del marchio. (Yeslife)