Referendum cannabis, in un’ora 50mila firme per la legalizzazione. I promotori: “Facciamo la storia”

Fanpage.it INTERNO

I promotori: “Facciamo la storia” La raccolta di firme online perché venga indetto un referendum sulla legalizzazione della cannabis è stata aperta oggi alle 17.

Restano solo 10 giorni di tempo per raccogliere 500 mila firme.

Referendum cannabis, in un’ora 50mila firme per la legalizzazione.

A cura di Davide Falcioni. Cinquantamila persone hanno firmato online – in una sola ora – affinché venga indetto un referendum sulla depenalizzazione e la legalizzazione della Cannabis

Alle 18 erano state raccolte già 50 mila firme. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Affermazione da decifrare; la Chiesa sul punto è sempre stata intransigente: no all'accanimento terapeutico, ma no anche ad ogni forma di eutanasia Prima l'eutanasia, ora la cannabis libera. (ilGiornale.it)

«Un inizio davvero inaspettato: secondo i primi calcoli nelle prime cinque ore di raccolta sul sito sono arrivate oltre 50mila adesioni - commenta Marco Perduca, presidente del comitato promotore - (La Sentinella del Canavese)

Affidare alla coltivazione minima o al referendum la via d’uscita è solo la prova di una politica che mette la testa sotto la sabbia Un doppio percorso ipocrita e minimalista che non serve ad affrontare il vero nodo della drammatica situazione che coinvolge sempre più ragazzi e sempre più famiglie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

– Dopo il sorprendente successo nel teramano della raccolta firme per il Referendum Eutanasia Legale, si è costituito informalmente un comitato di cittadini a supporto del Referendum per la legalizzazione della cannabis (ekuonews.it)

Molto sopra le righe anche la prima risposta: 50mila persone hanno sottoscritto la richiesta di andare a votare per depenalizzare la cannabis in appena sei ore. Pochi minuti prima avevano terminato la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa referendaria. (Il Manifesto)

La raccolta delle firme sarà una corsa contro il tempo visto che andrà completata in soli 20 giorni. Per questo i promotori si affidano alla tecnologia: sarà possibile sul sito www. (L'HuffPost)