Moda, dopo l’accordo fra Prada e Versace la Borsa guarda alle trimestrali del lusso

Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'acquisizione di Versace da 1,2 miliardi di euro annunciata giovedì scorso da Prada ha premiato ancora in Borsa il gruppo milanese, mentre non si può dire lo stesso per il venditore, Capri Holdings, cui restano in mano i marchi Michael Kors e Jimmy Choo. Preso atto che il percorso di rilancio dello storico brand richiederà tempo, qualche casa d'investimento, come Equita, ha abbassato il target price su Prada. (Il Messaggero)
Su altri giornali
ACCEDI PER CONTINUARE A LEGGERE Scopri l’abbonamento che fa per te tra le nostre proposte ACCEDI ABBONATI Already a member? Accedi (La conceria.it)
Prada S.p.A. (1913:HK) annuncia oggi di aver stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione del 100% di Versace da Capri Holdings Ltd. (NYSE:CPRI). Fondata nel 1978 a Milano, Versace è una delle principali maison di moda internazionali e un emblema del lusso italiano nel mondo. (NT+ Diritto)
Così Donatella Versace sui social. "Sono onorata di avere il marchio nelle mani di un'azienda di famiglia italiana così fidata e sono pronta a sostenere questa nuova era per il marchio in ogni modo possibile", sottolinea. (FashionNetwork Italia)

Se compri un paio di scarpe, una tazza di caffè, un whisky. Se compri casa o una moto o un’auto, compri anche la storia. Perché? Versace è in crisi dice la giornalista che intervista Bertelli, marito di Miuccia Prada e genio industriale. (GiornaleSM)
Una delle principali ereditiere dell'impero della moda è Allegra Versace, figlia di Donatella. La donna non si esprime sull'affare da miliardi di euro e rimane un fantasma. (bluewin E-Mail)
Alessandro Campione (NT+ Diritto)