Covid, Liguria: in arrivo tamponi rapidi nelle farmacie, l'annuncio di Toti. "Accordo con la Regione, costo massimo 35 euro"

IMPERIAPOST INTERNO

Da lunedì 3 maggio raddoppia il numero delle farmacie dove sarà possibile vaccinarsi, ampliando la copertura su tutto territorio regionale.

Il servizio, che ha visto la Liguria partire per prima a livello nazionale, è stato avviato il 29 marzo scorso con 52 farmacie aderenti

“Siamo molto soddisfatti – commenta Elisabetta Borachia, presidente dell’Unione Ligure delle associazioni titolari di farmacia – di aver ampliato gli accordi già esistenti con la Regione Liguria, Alisa e Liguria Digitale, aumentando i servizi per i cittadini. (IMPERIAPOST)

Se ne è parlato anche su altri media

⚫ Deceduti = 4.183 (+11). 🔬 Tamponi = 1.186.635 (+4.162). (IMPERIAPOST)

Dopo Natale, Pasqua e 25 Aprile in lockdown - o semi lockdown, in quest’ultimo caso - il weekend del Primo Maggio segna l’effettiva ripartenza anche del turismo e la possibilità di riunirsi ad amici e parenti che abitano in zone arancioni o rosse grazie al “green pass”, il documento che certifica l’avvenuta vaccinazione, la guarigione dal coronavirus o la negatività al tampone 48 ore prima della partenza. (GenovaToday)

La capacità vaccinale garantita dalle farmacie liguri salirà a circa 6 mila somministrazioni a settimana a partire dal 10 maggio (IMPERIAPOST)

I dimessi/guariti sono 89.762 (+299) Da ieri, registrati altri 11 morti che portano il totale a 4.183 dall'inizio dell'epidemia di covid-19. (Adnkronos)

Una ragazzina di 12 anni ha minacciato il suicidio, a scuola, attraverso una lettera. E’ successo a Imperia, mercoledì scorso. (IMPERIAPOST)

I nuovi casi sono 276 a fronte di 6794 tamponi (4162 molecolare, 2632 antigenici rapidi). In calo gli ospedalizzati: sono 535, 11 meno di ieri. (Primocanale)