QUI ATALANTA, A Firenze senza Pessina: le soluzioni

Firenze Viola SPORT

Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, il ragazzo cresciuto nel vivaio bergamasco nelle ultime 31 partite della Dea è sceso in campo da titolare per 26.

La soluzione più naturale e probabile è che venga scelto Pasalic, altrimenti potrebbe esserci l'occasione per il neo acquisto Kovalenko.

In corsa anche la soluzione Ilicic alle spalle di Muriel e Zapata, con Malinovskyi a centrocampo oppure proprio al posto dello sloveno dietro le punte

Il rinnovo fino al 2024 è già avvenuto, ma a Firenze Gasperini dovrà pensare a come sostituirlo visto che sarà out causa Covid. (Firenze Viola)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Atalanta non ha bisogno di vendere e non ha nessuna intenzione di cedere un giocatore che piace a tanti, Milan in primis Il club nerazzurro infatti punta molto sul ragazzo, che a Bergamo è cresciuto tanto facendo il meritato salto di qualità e guadagnandosi la maglia da titolare dalla trasferta di Liverpool del 25 novembre 2020. (Calcio Atalanta)

Il suo contratto è blindato fino al 30 giugno 2024, ma la scadenza potrebbe essere ulteriormente ritardata, come capitò un anno fa quando, di questi tempi, la scadenza era fissata al 30 giugno 2023, come ricorda TuttoSport. (Calciomercato.com)

Il centrocampista dell' Atalanta è l'ottavo calciatore (gli altri sono Bonucci, Cragno, Florenzi, Verratti, Grifo, Bernardeschi e Sirigu), della nazionale italiana ad essere stato contagiato dal virus durante il recente raduno, oltre ai componenti dello staff. (Tuttosport)

Ragazzi come Pasalic, Malinovskyi e Miranchuk possono senza dubbio giocare nel ruolo di trequartista senza dimenticare Muriel e Ilicic, due grandi certezze insieme a Zapata sia con il 3-4-3 sia con il 3-4-1-2, ma anche con il nuovo 4-2-3-1 visto contro Verona e Udinese (Tutto Atalanta)

Intanto il Milan pensa a Insigne. Il Milan, infatti ha il 50% dell'incasso sulla futura rivendita di Pessina e dunque la dirigenza potrebbe decidere di sfruttare questa opportunità. (Pianeta Milan)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Calciomercato Milan, scambio Romagnoli-Bernardeschi. Calciomercato Milan, Pessina nel mirino: ma firma il rinnovo. Il Milan segue Matteo Pessina da tempo, dato che ha un breve passato in rossonero. (Stop and Goal)