Volkswagen Multivan: ecco il primo Bulli ibrido alla spina

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Multivan, l'ultimo nato del Bulli, si basa per la prima volta sul pianale trasversale Mqb del gruppo e, altra novità di spicco, d'ora in poi la gamma motori comprenderà anche un sistema ibrido plug-in (Phev).

la nuova strategia prevede che l'offerta da ora in poi sarà divisa in tra colonne portanti: gamma Multivan, il Transporter 6.1 e, a partire dal 2022, la versione di serie dell'ID.Buzz a trazione 100% elettrica. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

La nuova monovolume Volkswagen Multivan condivide la piattaforma modulare MQB con la compatta Golf, mentre la gamma sarà declinata negli allestimenti base, Life e Style . L’anno prossimo, invece, debutterà il motore diesel 2. (Newstreet)

Grazie a questo passaggio ai soli passeggeri, anche le linee sono addolcite per far apprdare il veicolo nel segmento dei Multi-purpose Vehicle (MPV). Rispetto al modello precedente, la versione base è più larga (1.941 mm) e lunga (4.973 mm); la versione più lunga arriva a 5.173 mm. (FormulaPassion.it)

Se il nuovo Multivan viene ordinato in una verniciatura bicolore, la linea caratteristica separa anche le due zone cromatiche l'una dall'altra. “Il nuovo Multivan esibisce inconfondibilmente i geni del Van Design più famoso al mondo”, afferma Albert Kirzinger, Responsabile del Design di Volkswagen Veicoli Commerciali. (Today.it)

In questo contesto, l’offerta del Bulli sarà suddivisa in futuro in tre colonne portanti: la gamma #multivan, il Transporter 6.1 e, a partire dal 2022, la versione di serie dell’ID.BUZZ. La nuova generazione del #multivan sarà lanciata nella seconda metà dell’anno (Seven Press)

Il nuovo Volkswagen Multivan T7 è stato progettato per la prima volta sulla piattaforma MQB. TECNOLOGIA A BORDO. Il nuovo Volkswagen Multivan T7 prevede di serie l’allarme locale Car2X e tanti ADAS per la sicurezza (Motori News)

Potrebbe interessarti – Volkswagen Bulli, 65 anni fa iniziava la produzione ad Hannover. Volkswagen Bulli si rinnova: tradizione e modernità si intrecciano. La dotazione tecnologica, come accade per ogni modello presente sul mercato è di prim’ordine Il Volkswagen Bulli, uno dei veicoli storici della casa automobilistica tedesca, torna sul mercato con un aspetto rinnovato, con il nome di T7. (AutoMotoriNews)