Lombardia, verso le 110 mila dosi al giorno. Pfizer: a giugno il vaccino anti Covid per 12-15enni

L'Eco di Bergamo SALUTE

Lo scrive la vice presidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, sul suo profilo Twitter nella mattinata di venerdì 29 aprile.

Lombardia, verso le 110 mila dosi al giorno.

Ieri la #Lombardia ha superato le 92mila dosi somministrate, il 25% di tutte le inoculazioni del giorno in Italia, oggi si arriverà a circa 110mila

«La Regione Lombardia ha superato le 92 mila dosi di vaccino anti Covid somministrate ieri (mercoledì 28 aprile ndr), il 25% di tutte le inoculazioni del giorno in Italia, oggi si arriverà a circa 110 mila. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come stanno andando le vaccinazioni in Lombardia. Dopo un pessimo avvio la Lombardia ha messo finalmente il turbo alla campagna vaccinale La Lombardia dovrebbe superare quota 100mila vaccinazioni quotidiane nella giornata di giovedì 29 aprile. (MilanoToday.it)

opravvissuto al covid, medico in pensione si offre volontario per i vaccini alla gente di Begato, uno dei quartieri popolari della città, la zona della Diga tanto brutta da essere buttata giù. "Qualcuno sì e lo dice apertamente, altri lo mascherano, un po' di paura per i vaccini c'è". (Primocanale)

La vaccinazione era infatti aperta a tutti gli over 60, 70 e 80, oltre che agli estremamente vulnerabili e ai disabili gravi. Annamaria Indelicato, direttrice sociosanitaria Spedali civili di Brescia, spiega come siano stati giorni importanti per l’hub: “Ci stiamo testando arrivando fino a 6.000 somministrazioni al giorno”. (Il Fatto Quotidiano)

Condividi. dalla CITTÀ DI GIAVENO. GIAVENO – Si informa la cittadinanza che a partire da venerdì 30 aprile, parte il servizio di aiuto alla preadesione per i vaccini. (ValsusaOggi)

Leggi anche I certificati vaccinali diventano green pass e si possono scaricare da Sesamo: online anche l’esito del tampone. Le prenotazioni si possono effettuare attraverso il call center regionale (0434223522), gli sportelli Cup, le farmacie abilitate, i medici di medicina generale e la web app Leggi anche Un medico di base su tre ha aderito alla campagna delle vaccinazioni. (Il Messaggero Veneto)

Trento. Umbria. Sul portale della Regione Umbria si trovano le informazioni per la vaccinazione anti-Covid (Wired.it)