Bollette, in Cdm un decreto per lo stop agli oneri di sistema contro gli aumenti

La Provincia Pavese ECONOMIA

Un decreto per contenere l'aumento delle bollette energetiche - annunciato dal ministro Roberto Cingolani- intervenendo sugli oneri di sistema.

Le risorse previste per l’operazione dovrebbero ammontare a 3 miliardi di euro.

Un eventuale intervento sull'Iva potrebbe invece essere affrontato nella prossima legge di bilancio

E' quanto si apprende da fonti di governo.

La misura dovrebbe essere sul tavolo del consiglio dei ministri di domani. (La Provincia Pavese)

Su altre fonti

Aumento bollette, Federconsumatori: “Tanto rumore per nulla”. La dichiarazione dell' organizzazione. Alla stangata si aggiunge il peso ormai insostenibile della tassazione: oneri di sistema e IVA applicata anche sulle tasse. (PPN - Prima Pagina News)

Le risorse previste per l’operazione dovrebbero ammontare a 3 miliardi di euro. E' quanto si apprende da fonti di governo. (Il Piccolo)

Ora tocca ai governi nazionali correre ai ripari per scongiurare, insieme al rischio inflazione, una reazione a catena che scarica sul consumatore finale gli aumenti energetici sui costi di produzione. (ilMetropolitano.it)

LEGGI ANCHE > > > Bolletta della luce, da ottobre arrivano gli aumenti: ma si può ancora risparmiare. Il problema principale riguarda le famiglie, già duramente provate dalla pandemia. Luce, pagheremo 1200 euro in più: le reazioni. (ContoCorrenteOnline.it)

Come in ogni mercato, i prezzi possono salire e scendere, a seconda della domanda e dell'offerta. I costi all'ingrosso possono influenzare buona parte della bolletta. (Yahoo Notizie)

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. 3 ' di lettura. Se la bolletta non arriva perché le società di servizi dimenticano di inviarla, come dobbiamo comportarci? (The Wam.net)