Le bevande zuccherate provocano Diabete e Malattie Cardiache: è boom di casi, cosa dicono gli esperti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Diabete e Malattie Cardiache: boom di casi per bevande zuccherate L’assunzione di bevande zuccherate mette a serio rischio la salute di moltissime persone, generando la comparsa di malattie cardiovascolari e il diabete. Come riportato da SkyTg24, uno studio pubblicato su Nature Medicine e condotto da alcuni studiosi della Gerald J. and Dorothy R. Friedman School of Nutrition Science and Policy della Tufts University ha confermato l’impatto negativo che provocano le bevande zuccherate. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altri giornali
Bere bevande zuccherate sta effettivamente influenzando la salute globale del pianeta. (Corriere della Sera)
Il fatto che l’incidenza di diabete e malattie cardiovascolari sia strettamente legata allo stile di vita – alimentazione, attività fisica, fumo, giusto per citare i fattori più significativi – non è certamente una novità. (la Repubblica)
Una delle malattie più diffuse al mondo è il diabete ma fa una certa rabbia sapere che in tantissimi casi la patologia viene scatenata dal consumo di bevande zuccherate. È questa la conclusione di uno studio condotto da ricercatori della Tufts University, Stati Uniti, e da poco pubblicato sulla prestigiosa rivista scientifica Nature (il Giornale)
Sono spaventosi i numeri che pongono in una correlazione diretta il diabete e le bevande zuccherate. I risultati illustrati spaventano. (RicettaSprint)
Il consumo di bevande zuccherate contribuisce silenziosamente a peggiorare la salute pubblica globale, con numeri impensabili soltanto un decennio fa. (Focus)
Il problema delle bevande zuccherate A. (Microbiologia Italia)