Tropea è il borgo più bello d'Italia 2021. sindaco Macrì: "un'emozione per la vita!"

Quotidiano online INTERNO

In gara 260 borghi d’Italia in gara, di cui 20 in fase finale.

Tropea vince il concorso Borgo dei borghi 2021 l’ottava edizione del programma di Rai 3, condotto da Camila Raznovich.

(VV) – L’esito finale della gara annunciato ieri sera durante la trasmissione di Rai 3 condotta da Camila Raznovich.

Grazie alla Grande Sfida che, dandoci l’onore di diventare il Borgo più bello d’Italia 2021, ci ha gratificato e reso consci di tutto questo!

Sindaco di Tropea Macrì: “un’emozione per la vita!”. (Quotidiano online)

La notizia riportata su altri giornali

Amare questa regione, tutelarla e difenderla – spiega De Caprio –, è l’unico modo per portarla in cima a tutte le classifiche di civiltà e onestà». Se vanno a braccetto con la tutela dell’ambiente, possono rappresentare la vera ricchezza della nostra regione. (Corriere di Lamezia)

Cara amica di Tropea e della Calabria gioisci anche tu di questo successo della tua terra che va nella direzione che tu desideravi” “Tropea è orgogliosa – sostiene Macrì – di aver gareggiato assieme ad altri 19 esclusivi borghi: volti variopinti e spettacolari di tutta la nostra bellissima Italia. (Stretto web)

La classifica definitiva di questa edizione del «Borgo più bello d'Italia» è stata svelata ieri sera 4 aprile dalla conduttrice Camila Raznovic, nel corso della puntata del Kilimangiaro su RaiTre Baunei è il secondo "Borgo più bello d'Italia", nel concorso si piazza dopo Tropea e prima di Geraci Siculo. (La Nuova Sardegna)

Nel corso dell’intervista, ineludibile tema il legame fra “il borgo più bello d’Italia” Tropea e la provincia di Messina; in particolare con le isole Eolie, che così nitidamente si ammirano dal centro tropeano e con le quali frequenti sono i collegamenti marittimi da e verso la stessa Tropea La gioia esplosiva del sindaco. (Tempo Stretto)

Gli altri 13 Borghi più Belli d'Italia in gara erano Geraci Siculo (Palermo), Grottammare (Ascoli Piceno), Buonconvento (Siena), Pietramontecorvino (Foggia), Corciano (Perugia), Campli (Teramo), Albori (Salerno), Poffabro (Pordenone), Finalborgo (Savona) (che si è piazzata all’undicesimo posto), Cocconato (Asti), Pomponesco (Mantova), San Giovanni in Marignano (Rimini), Pico (Frosinone) Ieri sera su Raitre l'ufficialità della vittoria della cittadina costiera del Vibonese e capitale del turismo con l'annuncio dato dalla conduttrice Camila Raznovich sulle note della canzone di Rino Gaetano "Il cielo è sempre più blu". (La Stampa)

A determinare la classifica finale anche le preferenze del pubblico che ha partecipato al concorso votando tramite social Tropea ha superato le 20 finaliste, con Banuei (Sardegna) e Geraci Sicuro (Sicilia) arrivate seconda e terza. (Il Fatto Quotidiano)