Tropea è il borgo più bello d'Italia 2021. sindaco Macrì: "un'emozione per la vita!"

Quotidiano online INTERNO

In gara 260 borghi d’Italia in gara, di cui 20 in fase finale.

Tropea vince il concorso Borgo dei borghi 2021 l’ottava edizione del programma di Rai 3, condotto da Camila Raznovich.

(VV) – L’esito finale della gara annunciato ieri sera durante la trasmissione di Rai 3 condotta da Camila Raznovich.

Grazie alla Grande Sfida che, dandoci l’onore di diventare il Borgo più bello d’Italia 2021, ci ha gratificato e reso consci di tutto questo!

Sindaco di Tropea Macrì: “un’emozione per la vita!”. (Quotidiano online)

La notizia riportata su altri giornali

Amare questa regione, tutelarla e difenderla – spiega De Caprio –, è l’unico modo per portarla in cima a tutte le classifiche di civiltà e onestà». Se vanno a braccetto con la tutela dell’ambiente, possono rappresentare la vera ricchezza della nostra regione. (Corriere di Lamezia)

Dopo Tropea e prima di Geraci Siculo, l'annuncio è stato dato durante la trasmissione Kilimangiaro su Rai Tre. Baunei è il secondo "Borgo più bello d'Italia", nel concorso si piazza dopo Tropea e prima di Geraci Siculo. (La Nuova Sardegna)

Tropea è il “Borgo dei borghi 2021”. A determinare la classifica finale anche le preferenze del pubblico che ha partecipato al concorso votando tramite social (Il Fatto Quotidiano)

Tropea è il borgo dei borghi 2021: la classifica

Con profonda commozione – conclude Macrì – dedico questa grandissima conquista a Jole Santelli, la nostra giovane Governatrice prematuramente e improvvisamente scomparsa. “Tropea è orgogliosa – sostiene Macrì – di aver gareggiato assieme ad altri 19 esclusivi borghi: volti variopinti e spettacolari di tutta la nostra bellissima Italia. (Stretto web)

Gli altri 13 Borghi più Belli d'Italia in gara erano Geraci Siculo (Palermo), Grottammare (Ascoli Piceno), Buonconvento (Siena), Pietramontecorvino (Foggia), Corciano (Perugia), Campli (Teramo), Albori (Salerno), Poffabro (Pordenone), Finalborgo (Savona) (che si è piazzata all’undicesimo posto), Cocconato (Asti), Pomponesco (Mantova), San Giovanni in Marignano (Rimini), Pico (Frosinone) Ieri sera su Raitre l'ufficialità della vittoria della cittadina costiera del Vibonese e capitale del turismo con l'annuncio dato dalla conduttrice Camila Raznovich sulle note della canzone di Rino Gaetano "Il cielo è sempre più blu". (La Stampa)

Tropea, il Borgo più bello d’Italia 2021. Immagini da cartolina hanno reso Tropea famosa in tutto il mondo Ieri la classifica dei borghi che ha visto per l’appunto svettare il borgo della Calabria, nota meta balneare. (ViaggiNews.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr