Roger O’Donnell dei Cure e il linfoma: «La morte ha bussato alla mia porta, ma non ho risposto»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Settembre è il mese dedicato alla consapevolezza sui tumori del sangue ed è quindi un buon momento per parlarne». Inizia così il messaggio condiviso sui social in cui Roger O’Donnell dei Cure ha rivelato che a settembre dello scorso anno gli è stata diagnosticata una forma rara e aggressiva di linfoma. Dopo aver ignorato i sintomi per qualche mese si è sottoposto agli esami del caso e a un’operazione. (Rolling Stone Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ha di recente postato sui suoi canali una notizia che ha sconvolto i fan: da 11 mesi combatte con il cancro, ora vuole sensibilizzare il pubblico e promuovere la prevenzione. Alain Delon, il linfoma «ad evoluzione lenta» che non gli ha lasciato scampo: cosa è la malattia e i sintomi L'annuncio sui social In occasione del mese di settembre, dedicato alla «sensibilizzazione sui tumori del sangue» è arrivato l'annuncio che ha sconvolto i fan dei "The Cure": il tastierista Roger O'Donnell ha un raro linfoma, per cui si sta curando da oltre 11 mesi. (ilmessaggero.it)
Una lunga confessione, quella che O’Donnell ha voluto dedicare ai suoi fan, ma con un obiettivo fondamentale: spiegare l’importanza della prevenzione e dei controlli medici. (Il Fatto Quotidiano)
Con un lungo post sui social, il musicista inglese ha condiviso un post in occasione del Blood Cancer Awarness Month – il Mese Sulla Consapevolezza sul Cancro del Sangue – iniziativa che cade a settembre con l’obiettivo di sensibilizzare sui diversi tipi di tumori del sangue. (Luce)
Il tastierista londinese rivela che lo scorso settembre gli è stata diagnosticata una forma rara e aggressiva di linfoma. (Fanpage.it)
La diagnosi e il percorso di cura A settembre dello scorso anno, O'Donnell ha ricevuto la diagnosi che ha cambiato la sua vita. Il mondo del rock è stato scosso da una notizia che ha colpito i fan dei The Cure: Roger O'Donnell, il leggendario tastierista della band, ha rivelato di essere in lotta contro un raro e aggressivo linfoma (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Lo ha confessato lui stesso in un lungo post pubblicato sulla sua pagina Instagram nel primo giorno di settembre, il mese della consapevolezza del cancro del sangue. " A settembre dello scorso anno mi è stata diagnosticata una forma di linfoma molto rara e aggressiva", ha raccontato sul web il tastierista dei The Cure, 68 anni, che ha scelto di mantenere il massimo riserbo intorno alla malattia per tutti questi mesi. (il Giornale)