Trasporti: 127 voli Alitalia cancellati per sciopero

LaPresse INTERNO

(LaPresse) – Sono circa 127 i voli di Alitalia al momento cancellati a causa dello sciopero del trasporto aereo.

Lo annuncia la compagnia sul proprio sito spiegando che come conseguenza delle cancellazioni dei voli dell’11 ottobre per gli scioperi di 24 ore, “è stata costretta ad annullare anche alcuni collegamenti nei giorni 10 e 12 ottobre 2021”.

Per domani, al momento, è prevista la cancellazione di altri 11 voli

Milano, 11 ott. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Da Genova a Torino, passando per Firenze, sono partiti nella mattina di oggi, 11 ottobre, i primi cortei organizzati nell’ambito dello sciopero generale. (Open)

Traffico sempre più in tilt. Il Collettivo Portuali annuncia che dal 15 ottobre (giornata di introduzione dell’obbligatorietà di green pass) bloccheranno la città. Qui si concentra la maggior parte dei no green pass (GenovaQuotidiana)

Di fatto nel giro di qualche giorno tutti dovrebbero essere controllati. La tenuta del servizio si giocherà su questo equilibrio: tra quanti saranno i «no pass» assenti, e se basteranno i riservisti a colmare i buchi (Corriere Milano)

Il corteo partito dalla stazione di Porta Nuova attraverserà le vie del centro città dell’ambito dello sciopero generale contro il governo Sono oltre mille i partecipanti al corteo indetto da Cobas e Cub Usb per l’odierno sciopero generale, che stanno sfilando per il centro di Torino. (Gazzetta di Parma)

In piazza Cobas, Usb e Cub, oltre a un gruppo di no green pass e alcuni esponenti dei centri sociali. I Si Cobas hanno fatto un Blitz a un negozio Lidl per ricordare Adil Belakhdim, il sindacalista ucciso quest’estate a Biandrate. (LaPresse)

Lo sciopero generale nazionale è stato indetto da diverse sigle sindacali: ADL COBAS, CIB UNICOBAS, CLAP, CONFEDERAZIONE COBAS, COBAS Scuola Sardegna, CUB, FUORI MERCATO, SGB, SI COBAS, SIAL COBAS, SLAI COBAS, USI-CIT, USB e OR. (TargatoCn.it)