Giro d'Italia U23, tappa di oggi Cavalese - Nevegal: percorso, favoriti, altimetria. Juan Ayuso cerca il poker

OA Sport SPORT

I FAVORITI DELLA NONA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA U23 2021. Il grande favorito per il successo odierno non può che essere la maglia rosa Juan Ayuso (Colpack Ballan).

Il catalano ha già vinto tre tappe e in salita ha dimostrato di possedere due marce in più rispetto alla concorrenza

Si tratta dell’ultima frazione impegnativa rimasta in programma, dunque, chi vuole rimontare posizioni in classifica generale, è chiamato ad attaccare. (OA Sport)

Su altri giornali

Il portacolori del Team-Colpack Ballan ha fugato ogni dubbio nel corso della settima frazione tagliando in solitaria il traguardo di Lago Campo Moro. Al termine della frazione regina Ayuso guida la classifica generale con 2’53” su Tobias Halland Johannessen (BergamoNews.it)

Yannis Voisard trionfa sul Nevegal e fa sua la nona e penultima tappa del Giro d'Italia Under 23 2021. In classifica generale il miglior italiano rimane Alessandro Verre, sesto, con El Gouzi e Piganzoli nono e decimo. (TUTTOBICIWEB.it)

Subito dopo il traguardo di Sedrum Andreas Kron aveva la delusione stampata sul volto, seduto con la testa bassa stava facendo i conti con un secondo posto rimediato alle spalle di Rui Costa al termine di una giornata in cui (TUTTOBICIWEB.it)

E pensare che il suo Giro poteva finire già a Riccione, dove è arrivato a dir poco malconcio: «Il primo giorno sono caduto malamente e ho passato diverse ore al pronto soccorso. Per fortuna non era niente di grave, ho stretto i denti e il giorno dopo sono ripartito (TUTTOBICIWEB.it)

Durante il secondo e ultimo passaggio sul Nevegal, ci sono stati i tentativi prima di Hellemose e, poi, di Anders Halland Johannessen. Sul gradino più basso del podio si piazza il secondo della graduatoria generale, vale a dire il norvegese Tobias Halland Johannessen (Uno-X DARE). (OA Sport)

Sulla salita finale verso Andalo, però, Healy viene raggiunto da Riccardo Ciuccarelli (Biesse Arvedi), Marco Frigo (SEG Racing Academy), Didier Merchan (Colombia Tierra de Atletas) e Yannis Voisard (Swiss Racing Academy). (Il Mondo del Ciclismo)