Comprare casa a Milano: le 5 zone dove i prezzi degli immobili sono più bassi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano – In un mercato immobiliare sempre più competitivo come quello milanese, dove i prezzi medi di vendita delle case sono aumentati del 36 per cento in cinque anni, trovare soluzioni abitative a prezzi contenuti è diventata una vera sfida. Ma non è impossibile. Benché il centro e le zone semicentrali di Milano continuino a registrare quotazioni al metro quadro da capogiro, esistono ancora quartieri dove è ancora possibile acquistare immobili a condizioni più ragionevoli senza rinunciare ai servizi e ai collegamenti con il cuore della città. (Il Giorno)
Su altri media
Sono solo tre le città che tra il 2024 e il 2025 hanno raggiunto nuovi massimi storici di prezzo: Milano, Bologna e Firenze. Dove sono andati prezzi delle case negli ultimi 12 mesi? In media da nessuna parte, ma andando a vedere nei particolari la situazioni nelle principali città e nei quartieri si vedono parecchie differenze. (Corriere della Sera)
Il dato è fornito dall’ultimo report di Tecnocasa, che oltre a prezzi e canoni relativi a circa 140 zone della città contiene anche un’analisi delle tendenze del mercato. Le riassumiamo, premettendo l’avvertenza che, per evitare stucchevoli ripetizioni, quando indichiamo un prezzo, questo si intende al metro quadrato. (Corriere Milano)
Da marzo 2020 a oggi, nella zona il prezzo di vendita delle case è aumentato del 40,4 per cento, passando da 3.170 a 4.450 euro al metro quadrato. (Il Giorno)
Corvetto e Rogoredo, situati nella zona sud-est di Milano, sono due quartieri in piena fase di trasformazione che combinano un passato industriale con nuove opportunità immobiliari. (Il Giorno)
Il quartiere si distingue per l’architettura contemporanea, con edifici di nuova costruzione caratterizzati da classi energetiche elevate e molte soluzioni abitative all’avanguardia. Quello di Certosa e Cascina Merlata rappresenta uno dei più interessanti progetti di riqualificazione urbana di Milano, situato nella zona nord-ovest della città. (Il Giorno)
Situata nella zona est di Milano, i quartieri attigui di Cimiano e Crescenzago si presentano come un’area in evoluzione che mantiene un carattere residenziale e autentico. Gli immobili variano dai palazzi degli anni ‘60-‘70 agli edifici che hanno guadagnato recenti interventi di riqualificazione, con prezzi ancora accessibili rispetto ad altre zone della città. (Il Giorno)