MotoGP, Rossi su Bagnaia: “Vincere così è grandioso”

Motori News 24 SPORT

Il pilota Ducati ha conquistato il GP Aragon dopo una splendida battaglia con Marc Marquez coronando un sogno che inseguiva da un po’.

E poi vincere così, dopo una bella lotta negli ultimi giri è ancora meglio.

Anche Valentino Rossi si è congratulato col suo “allievo”: «È una grande giornata per Pecco, la prima vittoria in MotoGP è un momento che un pilota non dimentica mai.

Sono anche molto fiero, perché è un pilota dell’Academy e lo abbiamo aiutato ad arrivare a questo livello»

Valentino Rossi felice per la prima vittoria in MotoGP di Pecco Bagnaia ad Aragon: «Fiero di lui, meritava la vittoria da un po’». (Motori News 24)

La notizia riportata su altri media

Dunque l’analisi del ‘Dottore’ ha ben poco da dire sulla propria corsa, e si è concentrata maggiormente sul successo di ‘Pecco’ Bagnaia, fiore all’occhiello dell’Academy VR46 assieme a Franco Morbidelli. (FormulaPassion.it)

È stata una scelta che ha aiutato moltissimo, e voglio dedicare questa vittoria anche a Salucci, Falcioni ed Albi e Vale Tebaldi. 13 Settembre 2021. Il Dottore gli ha dato un suggerimento vincente prima del Gran Premio di Aragon. (Sportal)

Dopodiché sono rimasto tappato da Marini, ed infine avevo un gap di 2″0 da recuperare dal gruppo davanti a me. Godermi la corsa e ricavare informazioni per Yamaha era il nostro obiettivo per questo weekend. (P300.it | News F1 e Motorsport)

La prova che Marc Marquez ha dato veramente tutto nel duello con Pecco Bagnaia c’è e sta nel dettaglio di un video! Subito dopo il GP di Teruel, infatti, come da prassi i tre del podio si sono presentati in sala stampa per raccontare la gara e rispondere alle domande della stampa, con tanto di bottiglietta d’acqua a lato della postazione. (Moto.it)

“La vittoria di oggi è stata davvero incredibile, ha commentato Bagnaia. Sapevamo di essere forti, ma anche che Marc Márquez su questo circuito era particolarmente veloce. (Dueruote)

13 Settembre 2021. Su Marca l'ex pilota Crivillé ha però sottolineato la crescita dell'otto volte campione del mondo, che ha duellato a lungo per la vittoria con Bagnaia: "Il lato positivo di domenica è che abbiamo visto un Marc Márquez abbastanza recuperato e con possibilità di lottare per la vittoria da qui fino alla fine della stagione" (Sportal)