Euro 2020: la Uefa allarga la lista dei convocati a 26 giocatori

Virgilio Sport SPORT

Chi beneficierà di questo allargamento tra i calciatori messi in stand by dal nostro Ct?

Il nostro stesso CT, Roberto Mancini, si era detto più che favorevole a questa possibilità ed era stato seguito a ruota da Roberto Martinez, tecnico del Belgio.

L’UEFA ha infatti ufficializzato che le rose delle Nazionali che parteciperanno ai prossimi Europei saranno allargate da 23 a 26 giocatori.

In una stagione cosi lunga, con cosi tante partite tutte ravvicinate, sembrava fuori da ogni logica non permettere la chiamata di più giocatori. (Virgilio Sport)

La notizia riportata su altri giornali

approfondimento. Vaccino per gli Azzurri, primo ciclo verso Europei. L'Uefa ha anche precisato cosa accade in caso di una o più positività di un giocatore al Covid-19. Se una Federazione, invece, non riesce ad arrivare al numero di 13, la partita può essere rinviata e riprogrammata entro 48 ore. (Sky Sport)

Quindi, se una Nazionale potrà schierare almeno dodici giocatori di movimento, più un portiere, sarà obbligata a disputare la partita successiva. Altrimenti, la Uefa potrà decidere riprogrammare la partita entro 48 ore, spostando eventualmente anche la sede di gara (Rivista Undici)

Secondo Ochandiano, i responsabili del calcio europeo hanno chiesto di aumentare la capacità consentita al 50%. La città spagnola è una delle poche a non aver ceduto al ricatto ed è stata estromessa. (IlNapolista)

Il nuovo regolamento consentirà ora anche la sostituzione dei portieri prima di ogni partita durante il torneo in caso di incapacità fisica anche se uno o due portieri della lista giocatori sono ancora disponibili. (LAROMA24)

Il nuovo regolamento consente anche la sostituzione dei portieri prima di ogni partita in caso di incapacità fisica, anche se uno o due portieri già presenti in lista sono ancora disponibili. Implemento della lista giocatori. (GianlucaDiMarzio.com)

Da 23 a 26 i convocati per Euro 2020. Tanti commissari tecnici, a partite da quello azzurro Roberto Mancini, avevano chiesto un allargamento della rosa per Euro 2020. Novità importanti per i portieri. Novità grosse anche per quanto riguarda invece i portieri che potranno essere sostituiti prima di ogni partita in caso di problemi fisici, certificati però dal medico (Sport Fanpage)