Pon di giornalismo dell’istituto Don Bosco di Grottaglie alla masseria Angiulli Grande

Pon di giornalismo dell’istituto Don Bosco di Grottaglie alla masseria Angiulli Grande
Tarantini Time SCIENZA E TECNOLOGIA

La visita rientra nel programma del Pon di giornalismo “Comunica…mente”, avviato nella scorsa settimana dalla scuola.

Giornalisti “in erba”, i bambini sono stati ricevuti dal dottor Nicola Motolese, titolare di Tenute Motolese e proprietario della masseria.

E’ stato spiegato infine lo stemma della famiglia, composto da tre colline, tre alberi e tre colombe che rappresentano il territorio, l’agricoltura e la vita e la pace

L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dal dirigente scolastico Patrizia di Lauro e dalla docente responsabile dei Pon professoressa Maria Clemente. (Tarantini Time)

Ne parlano anche altre fonti

L’esperimento ha permesso di appurare come la nuova connessione su tecnologia 25GS-PON sia in grado di moltiplicare la capacità della rete FTTH GPON attuale per 10 volte in download e quella FTTH XGS-PON per 2.5 volte. (TuttoTech.net)

Il piano Cloud Italia, 6,7 miliardi per digitalizzare la Pa. Dopo aver messo in campo la connettività Fiber to the home (FTTH) a 10 gigabit al secondo (Gbps) lo scorso marzo, Tim ha realizzato un ulteriore salto tecnologico rendendo la banda ultralarga su fibra ottica a 25GS-PON capace di raggiungere una velocità fino a 25 Gbps in download. (Corriere della Sera)

TIM Super 10 Gigabit anche nelle nuove città? Gli operatori partner di TIM interessati alla sperimentazione XGS-PON non dovranno effettuare alcuno sviluppo informatico. (MondoMobileWeb.it)

FTTH a 25 Gigabit/s sulla fibra già installata: TIM dimostra che si può fare

I “comuni mortali” saranno comunque felici di utilizzare le reti FTTH a 1 Gbps Mentre gli italiani sono in attesa della fibra ottica a 1 Gbps promessa dal governo (attualmente questo privilegio è riservato a circa 2,1 milioni di utenti), TIM ha annunciato l'avvio della sperimentazione della FTTH con tecnologia 25GS-PON che permette di raggiungere una velocità in download di 25 Gbps. (Punto Informatico)

Infine, all’interno delle tabaccherie sarà possibile trovare dei QR Code che se inquadrati offrono ai potenziali clienti tutte le informazioni su TIMVISION Calcio e Sport, il quale offre il meglio del calcio e dell’intrattenimento per merito degli accordi con DAZN e Infinity+ I clienti TIM ha ottenuto da poco tempo la possibilità di attivare le SIM direttamente in tabaccheria e di accedere a TIMVISION Calcio e Sport. (MobileWorld)

Si tratta di un'estensione dello standard XGS-PON che consente di portare la banda delle attuali reti di accesso FTTH GPON da 2,5 Gigabit/s in download fino a 25 Gigabit/s, anche simmetrici, il tutto sulla stessa fibra già stesa nelle attuali reti. (DDay.it - Digital Day)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr