Vaccini: domani a Bari altre 47mila dosi tra AstraZeneca, Moderna e J&J

Telebari SALUTE

Arrivano domani mattina a Bari i furgoni Sda, corriere espresso di Poste Italiane, per la consegna di 38.700 vaccini AstraZeneca, 3.300 dosi di vaccini Janssen e 5.300 Moderna.

Lo comunica Poste Italiane.

Nelle prime ore di domani mattina, alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, prenderanno in carico i vaccini delle tra case farmaceutiche per concludere il loro viaggio intorno alle 11. (Telebari)

La notizia riportata su altri media

I furgoni Sda, corriere di Poste italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna anche i vaccini e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo. (Zoom24.it)

Così come il virus muta, dunque, è indispensabile “aggiornare” anche le “risposte” allo stesso attraverso nuove ricerche. Moderna, una delle prime case farmaceutiche a disporre di un vaccino anti Covid-19 sta lavorando per andare decisamente oltre. (Blogo.it)

Nel Casalasco i nuovi casi sono stati 18, registrati a Casalmaggiore (9), Piadena Drizzona (7), San Giovanni in Croce e Spineda (1). I nuovi casi positivi nel comprensorio Oglio Po sono stati 40 nella giornata di venerdì, stando ai dati delle Prefetture di Cremona e di Mantova, in accordo con ATS Valpadana. (OglioPoNews)

In dodici giorni quasi 1500 dosi di Astrazeneca somministrate al Palairino di Termoli. Intanto il palazzetto di piazza del Papa resta aperto anche nel fine settimana e nei giorni festivi. (Il Giornale del Molise)

Si lavora su vaccini polivalenti, ovvero in grado di combattere, con un’unica iniezione contro il Sars-CoV-2, le sue varianti più contagiose e l’influenza. Buone nuove sul fronte dei vaccini anticovid, oltre alla efficiente campagna vaccinale, arrivano novità scientifiche che vanno nella direzione giusta per continuare ad uscire dalla pandemia. (LabTV)

Lunedì dovrebbe arrivare un buon quantitativo anche di dosi di Pfizer, in modo da poter proseguire la campagna vaccinale a buon ritmo Oggi la Svizzera ha ricevuto mezzo milioni di dosi di vaccino da Moderna. (ticinolibero.ch)