Carenza medici in pronto soccorso, campagna #Noisalviamovite per 'reclutarli'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giovani specializzandi che raccontano, a chi sta per scegliere in questi giorni il percorso post laurea in Medicina, il valore e l'importanza di lavorare nella medicina d'emergenza urgenza e in pronto soccorso. E' il video della campagna '#Noisalviamovite', presentata oggi dal ministro della Salute Orazio Schillaci per promuovere il valore delle scuole di specializzazione in Medicina di emergenza-urgenza. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri media
È presto per dare cifre . Così ha dichiarato il Ministro della Salute Schillaci che, in accordo con il ministro dell'Economia e delle Finanze Giorgetti, intende trovare spazi nella prossima legge di Bilancio per nuove assunzioni di medici e infermieri, circa 30mila. (Nurse24)
«Abbiamo avuto un incontro con il ministro Giorgetti a fine luglio primo di agosto e l’attenzione del ministero è soprattutto sul personale sanitario». A dire così è il ministro della Salute Orazio Schillaci a margine del lancio della campagna “Noi salviamo vite” in corso. (Il Sole 24 ORE)
Comunicati stampa → Roma 3 settembre 2024 - “Nessuno pensi di continuare a fare cassa sulla pelle del Servizio Sanitario Nazionale e dei suoi professionisti”. (.:Anaao - Assomed:.)
La misura a cui lavorano al ministero della Salute rappresenterebbe una boccata d’ossigeno per gli ospedali dove la carenza di camici bianchi e soprattutto infermieri... È questa una delle misure che dovrebbe prendere forma nella legge di bilancio per dare un segnale sulla Sanità che come ha detto la premier Giorgia Meloni è una «priorità del Governo dove abbiamo messo i soldi e li metteremo anche nella prossima manovra». (NT+ Enti Locali & Edilizia)
“Servono almeno quattro miliardi”, recita la … (la Repubblica)
Lo ha detto il ministro della Salute Orazio Schillaci intervenendo nel tardo pomeriggio di ieri al Chiostro di San Francesco in occasione della Festa Tricolore di Fratelli d’Italia Marche. (il Resto del Carlino)