Ucraina: la Russia si prepara all'operazione "falsa bandiera" nel paese dopo aver ammassato truppe al confine, avvertono gli Stati Uniti | notizie dal mondo

Ucraina: la Russia si prepara all'operazione falsa bandiera nel paese dopo aver ammassato truppe al confine, avvertono gli Stati Uniti | notizie dal mondo
Generazione Scuola ESTERI

La signora Psaki ha aggiunto che il presidente Joe Biden è stato informato dell’attacco e che gli Stati Uniti “hanno offerto il nostro sostegno mentre l’Ucraina indaga e si riprende dall’impatto degli incidenti”

I commenti sono arrivati ​​poche ore dopo che l’Ucraina ha subito un attacco informatico su larga scala.

Un funzionario del governo ha affermato che gli Stati Uniti condividono la preoccupazione che la Russia possa prepararsi alla possibilità di un nuovo attacco militare per giustificare un’invasione dell’Ucraina. (Generazione Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

100.000 soldati russi. Le informazioni dagli Stati Uniti sui piani per provocare arrivano alla fine di una settimana con tre incontri tra funzionari russi e occidentali. La Russia sta preparando segretamente un’azione provocatoria in Ucraina come pretesto per invadere il paese vicino. (TGcomnews24)

Borrell ha sottolineato che al momento non si hanno prove chiare di chi si celi dietro a quest’azione destabilizzante. L’episodio aggiunge tensione ad una situazione già esasperata e gli Usa fanno sapere di avere informazioni di un’imminente operazione clandestina russa in territorio ucraino per creare il pretesto di un’azione militare. (laRegione)

Una lettera minacciosa. Un messaggio minaccioso – in ucraino, russo e polacco – è stato pubblicato sulla homepage della diplomazia ucraina dagli autori dell’attacco Venerdì gli Stati Uniti hanno accusato la Russia di aver inviato agenti in Ucraina per effettuare operazioni di “sabotaggio” per creare un “pretesto” per un’invasione, aumentando le tensioni. (BarSport.Net)

Primo sulla CNN: l'intelligence statunitense indica la mossa della Russia per giustificare l'invasione dell'Ucraina

Separatamente, venerdì i media ucraini hanno riferito che le autorità ritenevano che i servizi speciali russi stessero pianificando un possibile incidente sotto falsa bandiera per provocare un ulteriore conflitto. (ilFormat)

Il consigliere per la sicurezza nazionale Jake Sullivan ha accennato all'intelligence durante un briefing con i giornalisti giovedì. (PrimaPress)

Venerdì, diversi siti web del governo ucraino, compreso il suo ministero degli Affari esteri Mirato in attacco informatico Ha avvertito gli ucraini di “temere e aspettare il peggio” con un discorso minaccioso. (http://www.calciomercatot8.com/)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr