Doppia BURRASCA di fine estate in pochi giorni: ecco le regioni più colpite

Doppia BURRASCA di fine estate in pochi giorni: ecco le regioni più colpite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

Nuovo aggiornamento di mercoledì 4 settembre ore 8.32 Tra mercoledì sera 4 settembre e giovedì pomeriggio 5 settembre un’intensa perturbazione collegata ad un vortice ciclonico posizionato sulla Francia colpirà le nostre regioni settentrionali e parte del versante centrale tirrenico, portando temporali anche forti e piogge intense. I fenomeni risulteranno particolarmente intensi su Genovesato, alta e media Lombardia ed alto Piemonte, per poi dilagare sulla pianura veneta e coinvolgere contemporaneamente la costa toscana, laziale e campana. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

E' confermato. Nei prossimi giorni le temperature sono destinate ad un vero e proprio tracollo. E successivamente ci attende un colpo di scena: lo ha decretato l'ultimo aggiornamento, appena arrivato. Atteso un vero tracollo delle temperature anche di 10°C nei prossimi giorni (iLMeteo.it)

Le sorprese non finiscono qui, con l’anticiclone africano che proverà a reagire dinanzi al primo assalto autunnale. (Tempo Italia)

ARRIVA LA BURRASCA DI FINE ESTATE METEO TOSCANA, BURRASCA DI FINE ESTATE. Non è ancora arrivata la vera rottura stagionale che solitamente si affaccia dopo il ferragosto, l’estate anzi, sta ancora spingendo forte su larga parte d’Italia. (Meteo Toscana)

Caldo afoso è finito, oggi allerta meteo per pioggia e domani burrasca

Già nelle prossime ore sono previsti dei rovesci sparsi al Nord e sul versante tirrenico, comunque alternati a lunghe fasi più stabili e soleggiate; non mancheranno isolati piovaschi anche al Sud, mentre il versante adriatico sarà un po' più riparato dall'instabilità temporalesca. (triestecafe.it)

Allerta gialla per temporali L'allerta temporali, tra i bollettini, ha sostituito l'elenco dei capoluoghi a rischio per le ondate di calore: il bollino rosso e il bollino arancione sono un ricordo, le temperature sono in calo e al massimo bisogna fare i conti con il bollino giallo di Ancona, Catania, Palermo e Perugia. (Adnkronos)