Coordinamento professioni infermieristiche: "Non sostituiamo gli infermieri con gli operatori sociosanitari”

Coordinamento professioni infermieristiche: Non sostituiamo gli infermieri con gli operatori sociosanitari”
AvellinoToday SALUTE

“La formazione degli Infermieri – aggiungono - non è neanche lontanamente assimilabile con quella svolta da un operatore socio sanitario e non si può pensare che, con un corso di 300 ore, si possano svolgere attività di pertinenza prettamente infermieristica.

Con una lettera inviata al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, i presidenti Opi di Napoli, Avellino, Benevento, Caserta e Salerno diffidano il Governatore ad intraprendere iniziative e atti volti ad affidare, anche se per brevi periodi di tempo, ad altre figure professionali attività proprie dell'infermiere. (AvellinoToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ovviamente il tema caldo del giorno è stato rappresentato dai contenuti dell’art. Sembrano quasi una velata minaccia destinata alla categoria. (Nurse Times)

Potrebbero arrivare aumenti di stipendi per gli Infermieri pari a circa 160 euro medi mensili, 100 per OSS, Ostetriche e Professioni Sanitarie. Le misure e la disciplina dell’indennità di cui al comma 1 sono definite in sede di contrattazione collettiva nazionale”. (AssoCareNews.it)

La vicenda Oss scoppiata in Veneto sta contagiando l’Italia intera. Senza nulla togliere ai meriti che gli Oss hanno per il contributo importante che hanno dato e tutt’ora danno in questa emergenza, la delibera della Regione Veneto, cosi come concepita, pone a serio rischio sia la persona assistita, che gli stessi operatori sociosanitari. (Nurse24)

Vuoi far parte della redazione di AssoCareNews.it? Ecco come entrare in un gruppo fenomenale!

Con una lettera inviata al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, i presidenti Opi di Napoli, Avellino, Benevento, Caserta e Salerno diffidano il Governatore dall'intraprendere iniziative e atti volti ad affidare, anche solo temporaneamente, ad altre figure professionali attività proprie dell'infermiere. (la Città di Salerno)

tabilimento balneare Cavalluccio Marino a Lido di Camaiore cerca cuoco, richiesta minima esperienza nella gestione di una cucina e nella lavorazione di pesce. Cv: [email protected] INFERMIERI PSICOLOGI. (LA NAZIONE)

Chi volesse entrare a far parte del gruppo può mandare il proprio curriculum professionale e un articolo di 20 righe all’indirizzo: [email protected] Ricordiamo i dati di AssoCareNews.it (fonte Google Analytics):. (AssoCareNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr