Milan, Pioli: "Grande reazione mentale, Ibra rende tutti migliori" - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Servivano uno sforzo mentale e un'applicazione importanti e stasera li abbiamo avuti.

Questo ci permette rendere al 100%, del resto è gente di campo, che sa come e quando intervenire"

Ovviamente un peso significativo lo ha avuto il ritorno di Ibra: "Se lui rende tutti migliori?

Dobbiamo però essere più attenti e più solidi quando gli altri hanno la palla.

Certamente stiamo parlando di un campione, che fa crescere anche le qualità dei compagni e il valore complessivo della squadra. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Senza spirito di squadra del resto non si va da nessuna parte, tanto meno noi che siamo una squadra forte ma non abbastanza da rinunciare alle rincorse e al sacrificio". Gli piace agire da regista offensivo e così crea spazio agli altri, non averlo avuto per tanto tempo ci ha penalizzato ma ora per fortuna sta bene". (Corriere dello Sport.it)

1 Maggio 2021. Tre punti fondamentali per i rossoneri nella corsa a un posto in Champions League. Bisogna però attendere il quarto d'ora della ripresa perché i rossoneri diano un indirizzo definitivo al match, riuscendoci con Theo Hernandez, bravo a gestire l'imbeccata di Ibrahimovic, partito sul filo del fuorigioco (Sportal)

Il Benevento non molla e ci prova con Ionita (82’) e Gaich (86’), entrambi ‘murati’ da un attento Tomori Serie A Riparte il Milan: 2-0 al Benevento e secondo posto Riscatto dei rossoneri che regolano i campani con un gol per tempo (Calhanoglu e Theo Hernandez) e, in attesa del match dell'Atalanta, si riportano dietro l'Inter a quota 69 punti. (Rai News)

I sanniti restano terzultimi con 31 punti a -5 dal Genoa. Dopo due sconfitte consecutive il Milan torna alla vittoria. (Pianetagenoa1893.net)

Il Benevento è in partita ma concede spazi al contropiede rossonero e dopo un 'coast to coast' di Kessié servono ancora i guantoni di Montipò per chiudere la porta a Leao (16') Il Benevento incassa il colpo e prova subito a reagire, con Lapadula che su un lancio di Viola si infila tra i centrali rossoneri ma poi grazia Donnarumma calciando fuori con l'esterno sinistro (11'). (Tuttosport)

Il tecnico rossonero individua subito la chiave del successo nello spirito di squadra, risvegliatosi dopo il momento di appannamento che ha portato alle sconfitte contro Sassuolo e Lazio. Poi Zlatan ha un'intelligenza calcistica evoluta, gli piace fare il regista offensivo ed è una soluzione che ci sta dando vantaggi" ha concluso Pioli (Sportal)