Caltanissetta: agriturismo dona 300 pranzi di Pasqua per i bisognosi

il Fatto Nisseno INTERNO

A distribuire il “pranzo di Pasqua”, su segnalazione dei Servizi Sociali della città, sono stati 40 volontari della Croce Rossa di Caltanissetta.

Alla consegna, oltre al personale della CRI, era presente anche l’assessora ai Servizi Sociali Cettina Andaloro.

Un messaggio che vuole sottolineare come l’altruismo, la generosità e il “donarsi agli altri” crea benessere chi dona e non solo chi riceve

L’agriturismo Gentile di Caltanissetta ha donato oltre 300 pasti caldi ai bisognosi. (il Fatto Nisseno)

Se ne è parlato anche su altre testate

ono 18.025 i nuovi positivi al test da Covid-19 in Italia nelle ultime 24 ore, in calo rispetto a ieri quando se ne sono contati 21.261. Secondo i dati diffusi dal Ministero della Salute, sono 326 le vittime in un giorno, in lieve calo rispetto a ieri quando i morti sono stati 376. (AGI - Agenzia Italia)

Invece abbiamo visto solo dirette Facebook con i nuneri degli infettati ma per fare ciò bastava una diretta da parte degli addetti dall’ospedale. Ci sono così tanti motivi e problemi su cui intervenire e invece ci ritroviamo davanti un autentico muro di gomma: il Comune. (Giornale Nisseno)

Gli operatori hanno tentato di rianimarlo sul posto e dopodiché lo hanno trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Elia I militari dell'Arma hanno contattato il 118 giunto poco dopo sul posto. (La Tribuna di Treviso)

Il giovane nisseno, Gaetano Ferrara, viaggiava a bordo di un’auto insieme a due amici quando è stato fermato dai carabinieri che in quel momento stavano effettuando controlli del territorio. Quando i sanitari sono arrivati il giovane era già cianotico (Livesicilia.it)

Viene così chiarito il divieto di visite ai parenti. Per tali esigenze di spostamento occorre munirsi di autocertificazione”. (Radio CL1)

Caltanissetta è già in zona rossa da martedì 16 marzo, ordinanza che è stata poi rinnovata sino al 6 aprile. Niente visite a parenti e amici. (Giornale di Sicilia)