La giocata | Bologna-Juventus | Come accelera Kephren
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un tiro in porta, un gol. Ma anche tre duelli arei vinti su quattro (dato superiore a tutti i bianconeri), cinque palle recuperate, quattordici passaggi. Sono alcuni dei numeri della partita di Kephren Thuram, che quella partita la ha spaccata dopo soli 8 minuti. Numeri importanti, per lui: Con quattro gol, cinque assist è il primo centrocampista centrale all’esordio sia con la maglia della Juventus che in Serie A a prendere parte ad almeno nove gol nel suo primo campionato disputato da Sami Khedira (nove - cinque gol e quattro assist nel 2015/16). (Juventus.com)
Se ne è parlato anche su altri media
L’ultima, rilasciata dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni all’Adnkronos il 2 maggio scorso, ha il sapore di un messaggio cifrato. Apparentemente rassicurante, nei toni moderati e istituzionali, ma nelle pieghe del linguaggio si nasconde una linea di faglia ben precisa: “Nessuno si azzardi a pensare a governi tecnici o soluzioni di palazzo. (Il Giornale d'Italia)
Ultimissime Juve LIVE, tutte le notizie del giorno in tempo reale. Le ultime ore della giornata in casa bianconera Ultimissime... (Juventus News 24)
La stagione del Napoli prosegue al meglio, ma intanto la società è focalizzata anche sul futuro. In modo particolare, i dirigenti starebbero seguendo i profili che potrebbe aumentare la forza della rosa partenopea. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Giocare col sole per raffreddare la Terra: azzardo o necessità per il clima? L’idea di riflettere i raggi solari verso lo spazio per contrastare il cambiamento climatico, nota anche come geoingegneria solare, è tanto controversa quanto intrigante. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Giocare col sole per raffreddare la Terra: azzardo o necessità per il clima? Le tecnologie di modifica della radiazione solare sono rimaste a lungo tabù, ma ora suscitano sempre più interesse per contrastare il cambiamento climatico. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
In palio, oltre al quarto posto, una chiamata a giugno tra i convocati di Didier Deschamps per le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026. Ci sarà anche uno 007 della nazionale francese sabato all’Olimpico ad assistere alla sfida tra Lazio e Juventus . (Tuttosport)