La Guyana diventa il 33° Paese ad aver approvato il vaccino russo anti-Covid "Sputnik V"

Sputnik Italia INTERNO

"I Paesi dell'America Meridionale continuano a dimostrare un forte interesse per Sputnik V e oggi annunciamo la registrazione del vaccino in Guyana. Complessivamente è ora approvato in 33 Paesi, fornendo un importante contributo alla lotta globale contro la pandemia", ha dichiarato Kirill Dmitriev, direttore del fondo sovrano russo. Secondo l'RDIF, Sputnik V è uno dei primi tre vaccini contro il coronavirus al mondo in termini di numero di approvazioni rilasciate dalle autorità di regolamentazione competenti dei vari Stati. (Sputnik Italia)

Su altri giornali

La prima spedizione è derivata dalla recente conversazione tra i presidenti López Obrador e Putin. Il segretario alle relazioni estere del Paese latinoamericano, Marcelo Ebrard, ha commentato via Twitter la consegna. (Sputnik Italia)

La Segreteria Sanità e il Movimento RETE annunciano l’arrivo nella Repubblica di San Marino del vaccino Sputnik V, con cui fronteggiare l’infezione da SARS-Cov-2 e guardare con fiducia al ritorno ad una normale esistenza per l’intera popolazione. (San Marino Rtv)

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, durante l’informativa al Senato sull’emergenza Coronavirus Roma, 24 feb. (LaPresse)

Il piano vaccinale sammarinese - confermano dall'Iss - è pronto da tempo, giovedì è prevista una prima comunicazione ufficiale delle autorità sanitarie che verosimilmente confermeranno l'avvio delle operazioni ad iniziare dal personale sanitario Attualità. (AltaRimini)

Tra il Titano e Roma però c’è ancora in vigore un accordo per cui a San Marino sarebbero destinate una dose ogni 1.700 arrivate in Italia Ieri a San Marino sono arrivate le prime 7.500 dosi del vaccino Sputnik V per iniziare, anche sul Titano, a dichiarare guerra al Covid. (Il Resto del Carlino)

La Segreteria di stato per la Sanità e RETE annunciano "l’arrivo nella Repubblica di San Marino del vaccino Sputnik V, con cui fronteggiare l’infezione da SARS-Cov-2 e guardare con fiducia al ritorno ad una normale esistenza per l’intera popolazione". (San Marino Rtv)