FIFA Global Transfer Report 2021 - I club italiani hanno speso quasi 600 milioni. Incasso da 470

FIFA Global Transfer Report 2021 - I club italiani hanno speso quasi 600 milioni. Incasso da 470
Altri dettagli:
TUTTO mercato WEB SPORT

Gli incassi dello scorso anno dei club italiani ammontano invece a 540.4 milioni di dollari (471 milioni di euro), leggermente sotto i 548.8 milioni inglesi e i 543.3 francesi.

Incasso da 470. vedi letture. Nel "lobal Transfer Report 2021", focus sui trasferimenti (internazionali e non) realizzati nell'anno appena passato fra calcio maschile, femminile e amatoriale, emergono anche alcuni dati interessanti sul calciomercato italiano. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri giornali

Un dato appena al di sotto di quello del 2019, ovvero del periodo precedente all'emergenza Covid, che evidenzia come il calciomercato non si sia mai fermato e, seppur con formule diverse, i giocatori abbiano continuato a cambiare frequentemente casacca da un Paese all'altro. (TUTTO mercato WEB)

La FIFA ha pubblicato l’edizione 2021 del Global Transfer Report, uno studio che analizza i trasferimenti di giocatori professionisti e amatoriali maschili e femminili. Nel report, la FIFA ha pubblicato anche l’elenco delle operazioni più onerose: domina l’Inter, con le cessioni di Lukaku e Hakimi. (Calcio e Finanza)

Come si legge in questo documento ufficiale, la maggior parte dei trasferimenti (59%) si è verificata inoltre per meno di 500.000 dollari (poco più di 430.000 euro). (TUTTO mercato WEB)

Nel 2021 spesi 4 mld sul mercato: Italia seconda | Calcio e Finanza

Nella speranza che il futuro non riservi altre brutte sorprese, abbiamo scelto i cinque rimpianti più grandi della storia dell’Inter. Pochi anni dopo, è proprio l’attuale allenatore della Nazionale a portarlo a Manchester, sponda City. (Inter-News)

Si tratta di Romelu Lukaku e Achraf Hakimi, ceduti dall'Inter rispettivamente a Chelsea e Psg. Per quanto riguarda i singoli giocatori per cui si è speso di più, la classifica vede la Serie A protagonista con due "pezzi da novanta" in uscita. (La Lazio Siamo Noi)

La top 10 dei paesi che hanno speso di più:. Inghilterra: 1.386 milioni di dollari;. Nel 2021, sono stati registrati circa 1.304 trasferimenti internazionali, un aumento del 26,2% rispetto all’anno precedente, segnato anch’esso da un aumento del 23,3%. (Calcio e Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr