Il 20 febbraio sarà la Giornata nazionale del personale sanitario

Il 20 febbraio sarà la Giornata nazionale del personale sanitario
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Oltre 110mila, invece, gli operatori sanitari che, dall’inizio dell’epidemia, si sono contagiati.

Invitiamo dunque a proseguire e a considerare tutti i medici e gli odontoiatri una priorità, proteggendoli con i vaccini”.

Plauso all’istituzione della ricorrenza è arrivato anche dalla Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche, Fnopi, che aveva esplicitamente richiesto l’estensione della Giornata a tutto il personale sanitario e sociosanitario

Per onorarne il lavoro, l’impegno, la professionalità e il sacrificio, il 20 febbraio si celebra la Giornata nazionale dei professionisti sanitari, sociosanitari, socioassistenziali e del volontariato. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

La pandemia ci ha aiutato a capire che è fondamentale avere un sistema sanitario nazionale che funziona. Per queste ragioni rivolgo, a nome di tutti gli Italiani, un saluto riconoscente a tutto il personale sanitario ed esprimo commossa vicinanza ai familiari dei caduti per la salvaguardia della salute di tutti noi”. (Nurse Times)

In realtà il nostro personale sanitario ha dimostrato di saper coltivare virtù antieroiche E per me la lezione essenziale è che il Servizio sanitario nazionale è davvero la pietra più preziosa che abbiamo, e su cui dobbiamo investire con tutta l'energia". (La Repubblica)

Domani sarà la "Giornata nazionale dei professionisti sanitari, socio sanitari, socio assistenziali e del volontariato" coinvolti nella lotta alla pandemia. (La Repubblica)

Accolto appello NurSind Asti. Prorogati contratti in scadenza degli infermieri

L’andamento della mortalità rispecchia i picchi delle fasi pandemiche, spiegano ancora, ma mentre nella prima fase i decessi si concentravano quasi tutti a Nord, nella seconda sono purtroppo spalmati su tutto il territorio nazionale. (GenovaToday)

Volevo chiederVi se fosse possibile pubblicare un articolo in merito, in modo da far raggiungere l’iniziativa a quanti più colleghi possibili Volevo comunicarVi che come MNI abbiamo aderito all’iniziativa di FNOPI (Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche) per domani che riguarda l’osservazione di un minuto di silenzio per onorare tutti i colleghi infermieri, medici, oss e professionisti sanitari che non hanno vinto la loro battaglia contro il Covid-19. (Nurse Times)

L’Asl di Asti accoglie le istanze di NurSind. Grande soddisfazione per il sindacato delle professioni infermieristiche che, in giornata, ha ricevuto l’informativa dalla Direzione dell’Asl-At secondo cui è stata accolta l’istanza presentata da NurSind in virtù del rinnovo dei contratti degli infermieri in scadenza a tempo determinato. (InfermieristicaMente)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr