Italia: PIL a +5,3% nel 2021? Possibile, ma a queste condizioni

Money.it ECONOMIA

Ma attenzione, S&P ha ricordato anche che l’Italia offre garanzie pubbliche per le aziende dal valore del 2,5% del PIL.

L’Italia del Governo Draghi continua a essere osservata speciale: l’ultimo report sulle stime di crescita del nostro Paese sono giunte da Standard & Poor’s.

Una nota positiva comunque c’è per S&P: l’Italia può contare su un comparto manifatturiero relativamente grande

Il Governo Draghi può dare garanzie di successo e stabilità importanti, ma basterà a guidare la ripresa?

L’Italia può crescere del 5,3% nel 2021, con un rimbalzo importante della produzione: la stima è di Standard & Poor’s in un report sul Belpaese. (Money.it)

Su altri giornali

Standard & Poor's sostiene anche che "l'ambiziosa" agenda di riforme del governo Draghi non ha un impatto immediato sul rating dell'Italia" S&P prevede un defciit/Pil vicino all'8% quest'anno, ma scrive anche che "la potenziale ripresa del Pil significa che il rapporto debito/Pil potrebbe stabilizzarsi quest'anno". (RagusaNews)

S&P stima una crescita del Pil dell’Italia del 5,3% nel 2021, dopo il -8,8% del 2020 Ricordando le garanzie pubbliche per le imprese che valgono fino al 25% del Pil l’agenzia osserva che «se fossero utilizzate , il debito pubblico aumenterebbe oltre le nostre attuali aspettative». (Notizie - MSN Italia)

vince la Prada Cup battendo Team Ineos UK per 7-1 Italia in finale della 36a America’s Cup… - Eurosport_IT : LUNA ROSSA LEGGENDARIA! (Zazoom Blog)

In Germania è atteso unicamente un rallentamento della crescita con un più 5,3% dei prezzi dell’immobiliare abitativo nel 2021, dopo il più 6,9% nel 2020, e poi un più 4,9% ne 2022 e più 4,5% nel 2023. (askanews)

Utilizzando il presente sito web, Lei acconsente al trattamento dei Suoi dati da parte di Google per le modalità ed i fini sopraindicati. Marcatori di pixel. Questo sito web potrebbe utilizzare i “marcatori di pixel”, ossia dei piccoli file grafici che consentono di monitorare l’utilizzo del sito web. (Requadro)

Questo dovrebbe aprire la strada a una ripresa sostenuta dell'economia e dell'occupazione. (Teleborsa)