Dal vaiolo delle scimmie "sotto controllo" all'in bocca al lupo alla Salernitana, parla De Luca

SalernoToday SALUTE

Ha esordito tranquillizzando i cittadini sulla situazione legata al vaiolo delle scimmie, il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della sua consueta diretta social del venerdì.

Si presenta con febbre alta, mal di testa, ha un'incubazione che va da una a tre settimane.

Presenta poi delle vescicole superficiali, ingrossamento di nodi e quant'altro.

Poi il Governatore ha espresso il suo bocca al lupo alla Salernitana, così come al Benevento e al Gelbison

Nel momento in cui si attenua il problema Covid, ci ritroviamo davanti ad un altro problema sanitario e la cosa diventa veramente pesante da sopportare. (SalernoToday)

La notizia riportata su altre testate

Il presidente Usa in Corea del Sud. I recenti casi di vaiolo delle scimmie identificati in Europa e Stati Uniti sono “qualcosa per cui tutti dovrebbero essere preoccupati”. Biden ha aggiunto che si sta lavorando per determinare quale vaccino possa essere efficace (LaPresse)

Il presidente degli Usa Joe Biden ha affermato che il vaiolo delle scimmie è “una cosa per cui tutto il mondo dovrebbe preoccuparsi“, anche se gli States hanno registrato finora solo un caso. ADNKRONOS. (Imola Oggi)

Come riporta anche NapoliToday, De Luca ha continuato: “ad oggi non abbiamo nessuna emergenza, nessun problema. (Napoli.zon)

Dò subito una buona notizia: esiste già un farmaco antivirale per la cura del vaiolo delle scimmie, quando dovesse emergere anche questo problema". Il governatore ha parlato anche della questione Covid: "La situazione va migliorando (NapoliToday)

Stampa. Sul vaiolo delle scimmie, malattia infettiva che ha fatto la sua comparsa anche in Italia, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca cerca di tranquillizzare ed evitare psicosi. Subito tranquillizzare i concittadini: si tratta di una malattia simile a varicella, febbre alta e mal di testa. (Salernonotizie.it)

“Un rapido chiarimento rispetto alla vicenda del vaiolo delle scimmie. Diventa davvero complicata la vita, si attenua problema Covid ci troviamo un altro problema? (Il Fatto Vesuviano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr