Covid, a Brescia forte balzo dei nuovi contagi: sono 45. Mai così tanti negli ultimi 40 giorni

Corriere della Sera SALUTE

In testa c’è il capoluogo, che passa dai due nuovi contagi di lunedì ai 15 di ieri.

Molti meno, in proporzione al numero degli abitanti, i due nuovi contagi registrati rispettivamente a Montichiari e Desenzano del Garda

La geografia dei nuovi contagi riporta quasi sempre gli stessi comuni.

Tornano a salire in modo corposo i nuovi contagi nel Bresciano.

Ieri si sono registrati 45 casi, mai così tanti dal 10 giugno (erano 46). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Il questionario, compilabile in pochi minuti, in forma anonima e che non prevede la raccolta di dati sensibili, restituirà una miniera di informazioni preziose per l’ideazione di campagne informative e di sensibilizzazione mirate. (ModenaToday)

– ROMA, 21 LUG – “Anche i bambini adolescenti senza. malattie pregresse sono a rischio di ospedalizzazione a causa. del Covid, quindi necessitano di essere protetti dalla. vaccinazione”. (Corriere Quotidiano)

AL CENTRO. Tempo stabile al mattino sul Centro Italia con cieli sereni o poco nuvolosi Le previsioni del tempo per la giornata di giovedì 22 luglio a Brescia e provincia. (Bsnews.it)

Verosimilmente la certificazione verde sarà necessaria anche per i ristoranti e i locali al chiuso e dovrebbe bastare anche il pass ottenuto dopo la prima dose. Nello stesso decreto, il governo dovrebbe anche cambiare i parametri per scegliere le fasce di rischio delle varie regioni (MonzaToday)

– A due giorni dalla cerimonia di inizio delle Olimpiadi, Tokyo aggiorna il record di infezioni giornaliere da Covid, con 1.832 casi, che rappresenta il massimo da metà gennaio. La commissione di esperti medici che assiste l’esecutivo ha avvertito sulle possibili situazioni di criticità, circa una possibile spirale dei contagi da coronavirus che potrebbe raggiungere le 2.600 positività giornaliere già nelle prima settimana di agosto, e dunque in pieno svolgimento dei Giochi. (Icona News)

Non sappiamo al momento quali saranno i soggetti che potranno sperimentare l’efficacia del nuovo vaccino franco britannico Il nuovo vaccino franco britannico, sviluppato da Sanofi Pasteur, contiene inoltre un “adiuvante”, una sostanza che aiuta a rafforzare le risposte immunitarie al vaccino. (Investire Oggi)