Il video dell'arrivo del rover Perseverance su Marte

Se Ingenuity riuscirà ad alzarsi in volo avrà già raggiunto il 90% dei suoi obiettivi: se riuscirà anche ad atterrare restando funzionante, potrà provare fino a quattro ulteriori voli

Anche il drone-elicottero Ingenuity, ancora parcheggiato nella pancia del rover, ha inviato le sue prime comunicazioni a Terra e ha iniziato a caricare le batterie in vista del volo.

Prendi degli auricolari e ascolta i primi suoni catturati da uno dei microfoni", si legge nel tweet di Perseverance. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Questo in particolare può essere utilizzato per analizzare il rumore prodotto quando il laser SuperCam, progettato dai francesi, colpisce la roccia. “Tutti i nostri strumenti hanno superato i test di convalida iniziali e siamo lieti di annunciare che funzionano tutti come previsto”. (BarSport.Net)

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. Distacco dello scudo termico. Nel primo secondo di questa parte del video puoi vedere l'interno dello scudo prima del distacco. (esquire.com)

E ha già inviato il primo video, davvero emozionante, dell’arrivo sulla sua nuova casa. “Stiamo iniziando a fare cose incredibili sulla superficie di Marte”. (Galileo)

Ma anche Perseverance non vuole essere da meno, ecco quindi le principali foto scattate dal rover ma anche alcune immagini che raccontano l’avventura che è appena iniziata Le foto e i video. (Impactscool Magazine)

È quello che può accadere nella Repubblica democratica del Congo. Magari invece del cobalto trova un filone d'oro, oppure un giacimento di diamanti. (Yahoo Notizie)

Insieme alla mail è stato mandato a Federico il boarding pass che testimonia lo sbarco del suo nome su Marte: “Un'emozione grandissima, ringrazio la Nasa per avermi dato questa possibilità” ha dichiarato il giovane Non in carne e ossa ovviamente, ma per il sedicenne Federico Bosticco è stata comunque un'emozione sapere che il proprio nome sia stato inciso in un chip del rover 'Perseverance' che nei giorni scorsi è sbarcato sul pianeta rosso. (ImperiaNews.it)