La Corea del Nord non partecipa alle Olimpiadi per paura del Covid

La Corea del Nord non partecipa alle Olimpiadi per paura del Covid
Per saperne di più:
Rai News SPORT

Si riferisce a una riunione del Comitato olimpico nazionale di Pyongyang del 25 marzo

In una riunione, il comitato olimpico della Corea del Nord "ha deciso di non partecipare ai 32mi Giochi olimpici per proteggere gli atleti dalla crisi sanitaria globale causata dal Covid-19", ha fatto sapere il dipartimento delle comunicazioni del dicastero nordcoreano.La Corea del Nord afferma di essere un Paese 'Covid-free', ma molti outsider ne dubitano. (Rai News)

Su altre testate

Sul fronte delle urgenze, la riduzione è stata, nel periodo preso in considerazione, del 24% in Italia. E’ sempre Agenas a mettere a confronto il periodo gennaio-settembre 2020 con lo stesso arco temporale dell’anno precedente, il 2019. (LaPresse)

Calcio. Il pareggio contro il Servette ha avvicinato ulteriormente alla salvezza la squadra allenata da Maurizio Jacobacci - Ma da quando è in Super League, il Lugano si trova anche nelle migliori condizioni per affrontare l’ultimo quarto del torneo (Corriere del Ticino)

Il capo dell’intelligence sudcoreana era stato a Tokyo per chiedere l’appoggio dei giapponesi. Ma ora Pyongyang dice che «per proteggere i nostri atleti dal rischio di prendere il Covid-19 e portare il contagio in patria è stato deciso il ritiro» (Corriere della Sera)

Olimpiadi Tokyo, Corea del Nord non partecipa per il rischio Covid

Milano, 8 apr. È quanto emerge dai dati di Agenas, agenzia nazionale per i servizi regionali, in base all’analisi condotta insieme con il Laboratorio management e sanità della Scuola superiore Sant’Annam che ha messo a confronto il periodo gennaio-settembre 2020 con lo stesso arco temporale dell’anno precedente, il 2019 (LaPresse)

In una riunione, il Comitato Olimpico della Corea del Nord «ha deciso di non partecipare ai 32esimi Giochi Olimpici per proteggere i giocatori dalla crisi di salute pubblica mondiale causata dal Covid-19» ha fatto sapere il dipartimento delle comunicazioni del dicastero nordcoreano La Corea del Nord non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo di quest’anno a causa della pandemia di coronavirus. (Corriere della Sera)

La Corea del Nord sostiene di non aver registrato alcun caso di coronavirus dall'inizio della pandemia oltre un anno fa Lo ha reso noto l'agenzia di stampa nordcoreana Kcna, secondo cui il Comitato olimpico di Pyongyang ha deciso per la non partecipazione in una riunione del 25 marzo scorso. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr