Ecobonus moto e scooter 2022: cosa sapere per acquirenti e venditori

Ecobonus moto e scooter 2022: cosa sapere per acquirenti e venditori
Immobiliare.it News ECONOMIA

Le imprese costruttrici o importatrici del veicolo rimborseranno al venditore l’importo del contributo e poi recupereranno l’importo sotto forma di credito d’imposta

Il contributo: a chi è rivolto. Coloro che acquistano un veicolo elettrico ibrido nuovo di fabbrica delle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7e hanno diritto al contributo.

20 milioni di fondi previsti sul fronte ecobonus per moto e scooter. (Immobiliare.it News)

Ne parlano anche altre fonti

Riaperta per i concessionari la piattaforma Ecobonus. Per l’incentivo era stato introdotto dalla legge di bilancio 2021 uno stanziamento complessivo di 150 milioni di euro, pari a 20 milioni per ciascun anno dal 2021 al 2023 e 30 milioni per ciascuno degli anni dal 2024 al 2026. (Adnkronos)

Con il nuovo ecobonus sarà possibile acquistare un nuovo veicolo a due ruote, elettrico o ibrido, che appartenga alle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7e. Tra i bonus che i cittadini potranno ritrovare anche nel 2022 c’è l’ecobonus per i veicoli a due ruote. (Thesocialpost.it)

L'importo sarà calcolato in base al prezzo ovvero 30% senza rottamazione e 40% con rottamazione. Ecobonus per ciclomotori e motocicli: come, dove e quando. (Punto Informatico)

Ecobonus moto e scooter 2022: riapre la piattaforma per veicoli elettrici o ibridi - ISTRUZIONI

Proprio oggi 13 gennaio torna in attività la piattaforma focalizzata proprio alla prenotazione di scooter e motocicli. Ecco come funziona. Abbiamo €3000 di tetto massimo per l’acquisto senza rottamazione ed un tetto massimo di €4000 per l’acquisto con rottamazione. (iLoveTrading)

A partire dalle ore 10 di giovedì 13 gennaio 2022 riapre per i concessionari la piattaforma ecobonus.mise.gov.it per prenotare gli incentivi destinati all'acquisto di ciclomotori e motocicli. Lo rende noto il Mise (La Repubblica)

Ecobonus moto e scooter 2022: riapre la piattaforma per veicoli elettrici o ibridi - ISTRUZIONI. Eco-bonus: a partire da oggi alle ore 10 è stata riaperta per i concessionari la piattaforma ecobonus. (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr