Barcellona: l'acquisto di Haaland dipende da Dembélé

Calciomercato.com SPORT

2 Haaland è l’obiettivo numero uno del Barcellona per la prossima estate, ma il suo acquisto dovrà essere finanziato da alcune cessioni eccellenti. Coutinho e Umtiti sono considerati i più sacrificabili, ma il denaro guadagnato dalle loro cessioni non si avvicinerà lontanamente alla cifra necessaria per Haaland. Un altro giocatore che non è considerato incedibile è Griezmann , ma l’età del francese impedisce di venderlo per cifre esorbitanti come quelle spese per il suo acquisto. (Calciomercato.com)

Su altre fonti

Come riporta ‘Sport’, il Barça potrebbe proporre uno scambio con Griezmann o Dembele, ma non è ancora certo che i francesi possano gradire l’offerta. L’attaccante 29enne del PSG piace molto al Barcellona, che ormai da anni sogna il suo ritorno. (CalcioMercato.it)

I due club godono di un ottimo rapporto, come testimonia l’operazione Arthur-Pjanic dell’estate scorsa, per questo è plausibile che possano sedersi nuovamente al tavolo delle trattative per dare vita ad un nuovo, ricco scambio. (Calciomercato.com)

Il famoso giornalista ed esperto di mercato Paolo Paganini, però, ha smentito l’ipotesi dell’arrivo del francese dal proprio profilo Twitter: “Buongiorno. Diverse voci in riferimento ad un interesse della Juventus per Dembele in sede di calciomercato: arriva la smentita da un famoso giornalista. (Calcio mercato web)

La Juventus potrebbe mettere le mani su Ousmane Dembele, esterno offensivo del Barcellona: ecco la situazione del francese. La Juventus è sempre molto interessata all’acquisto di nuovi giocatori provenienti dai top club europei. (Calciomercatonews.com)

Il Mundo Deportivo, quotidiano molto informato sulle vicende del Barcellona, riporta che la Juventus è realmente interessata al francese per una serie di motivi che rendono l’affare allettante. Infine i rapporti tra le due società sono ottimi, come dimostra lo scambio tra Arthur e Pjanic (SpazioJ)

I catalani aspettano una risposta dal giocatore prima dell'inizio degli Europei e, secondo Sport, dietro la riflessione del classe 1997 ci sarebbe proprio la Juve. (SPAGNA) - L'interesse della Juve sull'attaccante francese del Barcellona Ousmane Dembélé è quanto mai vivo. (Tuttosport)