Covid a scuola, un positivo in classe: che si fa? Dad, quarantene e tamponi: cosa prevede il protocollo

Il Messaggero INTERNO

Oltre alla classificazione del rischio del contatto infatti, la durata della quarantena cambia anche a seconda dello stato vaccinale dei soggetti coinvolti.

Docenti, studenti e genitori in pratica, devono tenersi pronti a tornare alla Dad, anche se solo per brevi periodi.

Green Pass a scuola: prova superata, ma è allarme cattedre. Covid, cosa succede in caso di contagio a scuola?

La quarantena dovrà essere di almeno 10 giorni dall’ultima esposizione al caso

Al termine, prima di tornare in classe, dovrà però eseguire un tampone molecolare o antigenico e ottenere un risultato negativo. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

È finalmente arrivato il primo giorno di scuola. Tutti gli studenti sono entrati in sicurezza, anche per vie delle nuove disposizioni anti Covid. (Imperiapost.it)

Se considerate che non tutto il Paese è partito, ma 4.500 scuole su 8.000, pensate che risultato straordinario che è» Il compito della scuola quest'anno è farci sentire Paese». (La Stampa)

Pertanto è stato necessario emettere ordinanza di differimento di inizio delle attività didattiche al 22 settembre ma presso il plesso di località Piedimonte da anni inutilizzato il suono della campanella è previsto per il 20 settembre. (Uno Tv Web)

In Irpinia, l’Air implementa le corse mentre ad Avellino i negozi possono alzare le saracinesche alle 10. La dad, per ora, deve restare solo un ricordo. (Canale 58)

- Prosegue dopo la pubblicità -. Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. (Puglia Reporter Notizie)

Secondo l’Osservatorio epidemiologico della Regione Marche a fine agosto erano quasi 7 studenti marchigiani su 10, di età compresa fra i 16 e i 19 anni, ad aver ricevuto almeno una dose di vaccino. Inizio della scuola: l’OPM invita alla cautela per assicurare lezioni in presenza. (Il Cittadino di Recanati)