Concerto-Covid in Germania diventa una serata per studiare il contagio

Corriere della Sera ESTERI

Un concerto «di massa» organizzato in Germania sarà un laboratorio per capire meglio la diffusione del coronavirus: non si tratta certo di un «party Covid» (come alcuni famigerati organizzati negli Usa) ma di un esperimento di ricerca scientifica supervisionato dai ricercatori della Martin Luther University di Halle-Wittemberg, in accordo con il ministero della Scienza della Sassonia.

L’esperimento Il prossimo 22 agosto, a Lipsia, il cantante tedesco Tim Demzko sarà sul palco per la sua performance e ad ascoltarlo potranno esserci fino a 4.000 persone tutte dotate di mascherina e gel idroalcolico per disinfettare le mani. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Coronavirus, oltre 1.300 nuovi casi in Francia - Negli Usa 69mila contagi e più di 1.400 morti in 24 ore (Di sabato 1 agosto 2020) Per il terzo giorno consecutivo la Francia ha registrato oltre 1.300 nuovi casi di Coronavirus: un fenomeno che la stampa francese ha definito 'effetto vacanze' . (Zazoom Blog)

Chi vorrà, avrà 72 ore di tempo per recarsi presso una struttura ospedaliera autorizzata e verificare il proprio stato di salute. Covid-19, novità dalla Germania: tutti i cittadini che rientrano dall’estero, hanno diritto a un tampone gratuito presso una struttura autorizzata. (Inews24)

Nelle ultime 24 ore sono stati inoltre individuati 15 nuovi focolai per un totale di 157 sotto osservazione in tutto il Paese. Lo riporta il Guardian. (La Nuova Sardegna)

Covid-19, novità in Germania: tamponi gratuiti per chi rientra dall’estero (Di sabato 1 agosto 2020) Covid-19, novità dalla Germania: tutti i cittadini che rientrano dall’estero, hanno diritto a un tampone gratuito presso una struttura autorizzata I numeri relativi al Covid-19 in Europa sono in calo, ma guai a parlare di emergenza passata. (Zazoom Blog)

Il piano del governo di importare infetti e distribuirli sul territorio nazionale per far rideco… -. Ultime Notizie dalla rete : Contagi risalita Coronavirus. Contagi in risalita in Francia, Spagna e Germania (Zazoom Blog)

Per quanto riguarda la Spagna, più nello specifico, sono stati ben 1.153 i nuovi contagi da coronavirus registrati nelle ultime 24 ore. Francia e Germania, infatti, starebbero già correndo ai ripari attraverso maggiori strette sull’utilizzo delle mascherine, anche negli spazi pubblici. (MeteoWeek)