Vaccini, sospeso lotto Astrazeneca in Liguria. Ecco quale codice e perché

Il Giorno INTERNO

Genova - In via cautelativa, l'azienda sanitaria della Liguria Alisa "ha dato indicazioni a tutte le sedi vaccinali di sospendere, fino a nuova indicazione, la somministrazione del lotto ABX1506 del vaccino AstraZeneca, se presente".

E' quanto viene comunicato in una nota diffusa dall'ente.

"Appena ricevuta la segnalazione delle due reazioni avverse, che riguardano le due giovani donne attualmente ricoverate al Policlinico San Martino" di Genova, "si è attivata la rete di farmacovigilanza e sono state inviate tempestivamente all'agenzia italiana del farmaco Aifa le segnalazioni; il lotto interessato è stato quindi sospeso in via precauzionale"

"E' in corso la ricognizione per verificare eventuali giacenze del lotto in questione nelle sedi di vaccinazione della Liguria", informa Alisa. (Il Giorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È stato il caso dell’Asl di Napoli che già nella giornata di ieri ha annullato l’Open Day vaccinale previsto per oggi. E in attesa del pronunciamento odierno, in diverse regioni italiane si è deciso di annullare gli appuntamenti dedicati specificamente alla vaccinazione dei più giovani proprio con AstraZeneca (Open)

In via cautelativa, Alisa ha dato indicazioni a tutte le sedi vaccinali di sospendere, fino a nuova indicazione, la somministrazione del lotto ABX1506 del vaccino AstraZeneca, se presente. È in corso la ricognizione per verificare eventuali giacenze del lotto in questione nelle sedi di vaccinazione della Liguria. (SanremoNews.it)

Creato con le ultime tecnologie web, rapidissimo e funzionale, sia da desktop che da mobile, Tuttogossipnews.it ti aspetta Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? (La Lazio Siamo Noi)

AstraZeneca, morta Camilla: la 18enne ligure colpita da trombosi dopo il vaccino

I vaccini disegnati con la tecnica del vettore adenovirale (AstraZeneca e Johnson & Johnson) dovrebbero essere vietati ai giovani? È stata ufficialmente ammessa l’esistenza di una sindrome scatenata da questi vaccini, la VITT. (Corriere della Sera)

In questo momento di dolore esprimo tutto il mio affetto e la mia vicinanza ai familiari di Camilla» La ragazza era stata operata per la rimozione del trombo e per ridurre la pressione intracranica. (La Gazzetta di Mantova)

Sospeso il lotto Abx1506. Il lotto Abx1506 del vaccino anti-Covid di AstraZeneca è stato «sospeso tempestivamente in data 8 giugno, dopo la seconda segnalazione» di sospetta «reazione avversa». Nessun caso è stato segnalato dopo la seconda dose: è quanto rileva il quinto Rapporto di Farmacovigilanza sui Vaccini Covid-19 (Il Mattino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr