Giro d’Italia – Pedersen vittoria e Maglia per cominciare

Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Mads Pedersen (Lidl-Trek) ha vinto la prima tappa del Giro d’Italia 108, la Durazzo (Durrës)-Tirana (Tiranë) di 160 km, conquistando la prima Maglia Rosa di leader della classifica generale. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Wout Van Aert (Team Visma | Lease a Bike) e Orluis Aular (Movistar Team). Il vincitore di tappa e prima Maglia Rosa Mads Pedersen, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “Vincere la prima tappa e vestire la Maglia Rosa è assolutamente fantastico. (Federazione Ciclistica Italiana)
Ne parlano anche altre testate
Mads Pedersen ha rispettato i pronostici e si è aggiudicato la prima tappa del Giro d’Italia 2025, la Durazzo-Tirana di 160 km. Il corridore danese della Lidl-Trek ha completato in volata il lavoro perfetto orchestrato dalla sua squadra, imponendosi su Wout van Aert (Visma | Lease a Bike) e Orluis Aular (Movistar). (Il Messaggero)
Sulle strade d’ Albania è grande festa per gli appassionati (tantissimi) che si sono riversati sulle strade tra Durazzo e Tirana , ma è grande festa anche per Mads Pedersen , che è diventato il primo danese di sempre a vestire la Maglia Rosa . (Giro d'Italia 2025)

A ricevere la prima sanzione è l'azzurro Francesco Busatto (Intermarché-Wanty), uno dei principali protagonisti della prima frazione con il suo quarto posto finale sul traguardo di Tirana. Arriva il primo cartellino giallo del Giro d'Italia 2025. (| CyclingPro.Net)
TIRANA – Quarto in volata a Tirana e maglia bianca. Busatto deve infatti stare attento, al prossimo “giallo” va a casa, come da regolamento, approvato a fine 2024 e mutuato dal calcio. (la Repubblica)