YouTube, il 4K anche su smartphone con risoluzione inferiore

YouTube, il 4K anche su smartphone con risoluzione inferiore
DR COMMODORE SCIENZA E TECNOLOGIA

L'app streaming di Google ha introdotto il 4K a 60fps anche su quei dispositivi con risoluzione inferiore.

Ad esempio uno smartphone con un display in 1080p adesso può riprodurre video in 4K senza particolari problemi.

L’app di YouTube per Android ha introdotto il supporto alla risoluzione in 4K 60FPS anche sugli smartphone che non potrebbero supportarla. Nonostante fino ad ora YouTube permetteva la riproduzione di video con una risoluzione adattiva, ovvero in base alla risoluzione del dispositivo, adesso le cose sembrano cambiare. (DR COMMODORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Aperti qualche tempo fa quale hub creativo, in cui gli utenti potevano perfezionare le loro creazioni con veri studi professionali e partecipare a stimolanti eventi, gli YouTube Spaces presenti in varie parti del mondo sono stati in gran parte chiusi a causa dell’attuale pandemia, sostituiti da workshop virtuali in cui venivano condivisi dei tutorial per aiutare i creators a familiarizzare con le funzioni per la produttività creativa messe a disposizione da YouTube. (Fidelity News)

Un’opzione effettivamente mancante su smartphone e tablet del robottino verde: i video 4K erano riproducibili sull’app fino ad oggi solo su smartphone con supporto a tale risoluzione. YouTube, l’app Android riproduce video 4K su tutti gli smartphone. (Lega Nerd)

Video fino a 2160p su tutti i display. Per la maggior parte, i display degli smartphone sono compresi tra 720p e 1440p, con YouTube che in precedenza limitava la risoluzione di streaming di un video a quella del display stesso. (FocusTECH)

YouTube aggiorna l’applicazione per Android: video in 4K disponibili

Ciò non vuol dire che non si possano vedere video in 4K con uno smartphone con schermo di risoluzione inferiore: verranno semplicemente ridimensionati con una perdita di qualità. Nel frattempo, ecco come funziona al momento il 4K senza schermo 4K. (Libero Tecnologia)

Il numero di video in 4K accessibili su YouTube è in costante incremento. Con la più recente versione dell’app per Android, è ora possibile riprodurre i video in 4K indipendentemente dalla risoluzione del display dello smartphone. (igizmo.it)

Tra i pochi che realmente toccano tale qualità ci sono alcuni modelli di Sony e sono tra l’altro poco venduti sul mercato. In molti guardano contenuti video tramite questo genere di dispositivi e poterlo fare in 4K sarebbe ben accettato da chiunque (Tecno Android)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr