YouTube, il 4K anche su smartphone con risoluzione inferiore

L'app streaming di Google ha introdotto il 4K a 60fps anche su quei dispositivi con risoluzione inferiore.

Ad esempio uno smartphone con un display in 1080p adesso può riprodurre video in 4K senza particolari problemi.

L’app di YouTube per Android ha introdotto il supporto alla risoluzione in 4K 60FPS anche sugli smartphone che non potrebbero supportarla. Nonostante fino ad ora YouTube permetteva la riproduzione di video con una risoluzione adattiva, ovvero in base alla risoluzione del dispositivo, adesso le cose sembrano cambiare. (DR COMMODORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Aperti qualche tempo fa quale hub creativo, in cui gli utenti potevano perfezionare le loro creazioni con veri studi professionali e partecipare a stimolanti eventi, gli YouTube Spaces presenti in varie parti del mondo sono stati in gran parte chiusi a causa dell’attuale pandemia, sostituiti da workshop virtuali in cui venivano condivisi dei tutorial per aiutare i creators a familiarizzare con le funzioni per la produttività creativa messe a disposizione da YouTube. (Fidelity News)

La vera differenza si scorge inviando a un Tv 4K il flusso video impostato a 2160p60: si potranno apprezzare i miglioramenti effettivi Il numero di video in 4K accessibili su YouTube è in costante incremento. (igizmo.it)

In molti guardano contenuti video tramite questo genere di dispositivi e poterlo fare in 4K sarebbe ben accettato da chiunque YouTube: video 4K anche su smartphone Android. Questo in realtà non è un problema, anche perché se non YouTube non si sarebbe neanche sforzata di rilasciare un aggiornamento del genere. (Tecno Android)

Ciò non vuol dire che non si possano vedere video in 4K con uno smartphone con schermo di risoluzione inferiore: verranno semplicemente ridimensionati con una perdita di qualità. Nel frattempo, ecco come funziona al momento il 4K senza schermo 4K. (Libero Tecnologia)

Negli ultimi giorni, YouTube per Android ha ampiamente implementato la possibilità di visualizzare i contenuti con una risoluzione fino a 4K, se disponibile, anche se il display non offre quella risoluzione in modo nativo. (FocusTECH)

L’aggiornamento è attualmente in fase di distribuzione a livello globale e dovrebbe raggiungere tutti gli utenti entro le prossime settimane. (NewsDigitali)