Affollamento treni tra Liguria e Piemonte, l'assessore Gabusi: "Stiamo aspettando il parere del Comitato tecnico scientifico per eliminare il distanziamento a bordo dei treni"

TargatoCn.it INTERNO

Sulla questione i Presidenti del Piemonte e della Liguria si sono confrontati in queste ore per superare l’impasse che crea differenziazioni che non dovrebbero esserci tra regioni confinanti".

Sulla questione del sovraffollamento dei treni tra Piemonte e Liguria che si sono verificati in questi giorni, l'assessore regionale ai Trasporti Marco Gabusi è intervenuto con una nota stampa in cui afferma di essere in attesa del riscontro del Comitato tecnico scientifico piemontese per eliminare il distanziamento fisico a bordo dei treni, una disposizione che permetterebbe di ridurre la problematica. (TargatoCn.it)

La notizia riportata su altri media

In più nelle nostre ordinanze i cantieri per le strade erano tutti autorizzati, quindi questi interventi potevano farsi prima". Abbiamo avuto mesi di autostrade ferme, cioè senza viaggiatori. (TargatoCn.it)

Ne abbiamo parlato anche con la Regione Lombardia. Il far west nuoce a tutti". (TargatoCn.it)

Ne abbiamo parlato anche con la Regione Lombardia. (LaGuida.it)

Oggi abbiamo sottoposto il tema anche in Conferenza delle Regioni perché riteniamo urgente un’azione da parte del Ministero che renda omogenea la situazione tra le diverse regioni. (Quotidiano Piemontese)

E’ questa la richiesta del presidente della Regione Alberto Cirio che, insieme all’assessore regionale ai Trasporti Marco Gabusi, ha inviato oggi una lettera ad Autostrade per l’Italia. Valutare la possibilità di sconti alle tariffe autostradali. (TargatoCn.it)

Così il presidente del Piemonte Alberto Cirio è intervenuto a 'Centocittà' su Rai Radio Uno sulle lunghe code che si sono verificate nel weekend sulle autostrade, in particolare tra Piemonte e Liguria. (SanremoNews.it)