Latina deve scegliere il Sindaco con il Consiglio comunale già definito

LatinaQuotidiano.it INTERNO

Ultimata la campagna elettorale tutti i consiglieri comunali, eletti e non, a Latina sono ora nei vari quartieri della città per assicurare al ballottaggio del 17 e 18 Ottobre la vittoria del proprio candidato sindaco.

Continua dunque il braccio di ferro tra il sindaco uscente Damiano Coletta e il candidato del centrodestra, già due volte primo cittadino, onorevole Vincenzo Zaccheo.

Al primo turno elettorale solo 36 sezioni, su 116 nel Comune di Latina, hanno visto Coletta con qualche manciata di preferenze in più. (LatinaQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

"Cosi come - aggiungono i dirigenti di Sinistra Italiana - il progetto di realizzazione dell’autostrada privata a pagamento Roma-Latina. Rileviamo che questo progetto antisociale e produttivo di inquinamento è condiviso sia da Coletta che dalle destre di Zaccheo (L'Inchiesta Quotidiano OnLine)

I parlamentari pentastellati, secondo quanto apprende LaPresse, sarebbero pronti a chiedere al presidente del Movimento una riunione per “avere spiegazioni dalla sua viva voce” sui “suoi reali rapporti con il legale che i media dicono essergli molto vicino”. (LaPresse)

«Abbiamo letto,l'appello che Vincenzo Zaccheo ha inteso rivolgere alla città e per questo, a seguito di interlocuzioni con la coalizione che mi ha sostenuto, abbiamo deciso di dare il nostro convinto appoggio a Vincenzo Zaccheo. (Il Caffè.tv)

Questo di Roma in particolare – ha detto il sindaco Coletta – ci inquieta e deve far riflettere: sono stati presi di mira due pilastri del nostro Paese, il lavoro e la sanità. Il sindaco Damiano Coletta e la coalizione: “Fatti di Roma gravissimi, attaccare il lavoro e la sanità significa attaccare il cuore del Paese”. (Latina Tu)

Giovani, professionisti, imprenditori, che hanno sposato un programma di impegni per Latina e i suoi cittadini e che si sono spesi in campagna elettorale per farlo arrivare al maggior numero possibile di elettori”. (LatinaQuotidiano.it)

Oppure, semplicemente, cerca di nascondere ai suoi elettori la proposta che mi ha fatto e che ho ritenuto inaccettabile“, esprime così il suo rammarico Antonio Bottoni, candidato sindaco a Latina al primo turno elettorale. (LatinaQuotidiano.it)