Tonelli, bilancio horror con la Sampdoria: il difensore al lavoro per il futuro

Samp News 24 SPORT

Terminato anche questo campionato, sono ore di riflessione in casa Sampdoria: Lorenzo Tonelli lavora per migliorarsi. La Sampdoria termina in bellezza il suo campionato, conquistando il nono posto in classifica e racimolando ben 52 punti, obiettivo fissato già parecchie settimane fa dall’ex tecnico Claudio Ranieri.

L’ex Empoli è parso troppo impreciso in fase di costruzione dal basso e soprattutto troppo irruente: ben 11 le ammonizioni del numero 21 blucerchiato nella massima serie, in sole 23 presenze, una media di quasi 0.5 cartellini gialli a partita

Ha tanto da migliorare Lorenzo Tonelli, che in questa stagione non ha mai dimostrato grande continuità di prestazioni. (Samp News 24)

La notizia riportata su altre testate

Tutte queste scelte Massimo Ferrero dovrà prenderle nel più breve tempo possibile. Futuro Sampdoria: questa settimana potrebbe essere decisiva per definire allenatore e cariche dirigenziali. (Samp News 24)

Serve evitare un Di Francesco bis. In casa Sampdoria tiene banco il capitolo allenatore. Accorciare i tempi pare, allora, importantissimo per non farsi trovare impreparati nelle prime settimane di trattative (Samp News 24)

Pare complicato, dunque, che possano restare in blucerchiato come alternativa ai titolari Entrambi dovrebbero lasciare Genova per trovare spazio in prestito in qualche squadra di Serie B, in modo che possano riscattarsi dopo un periodo difficile. (Samp News 24)

Nel frattempo si può già osservare il cambiamento della rosa blucerchiata a seguito dei primi movimenti legati a prestiti e scadenze. Da lì dipenderanno molte scelte del prossimo calciomercato. (Samp News 24)

Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, sarà costretto a vendere il club doriano e i cinema in seguito alla procedura di concordato preventivo della Eleven Finance, società del gruppo Ferrero. Per onorare il concordato Ferrero dovrà vendere in un primo momento la Sampdoria e successivamente i cinema. (TifosiPalermo)

«Non sono d’accordo sulla Superlega, è la rovina del calcio italiano. Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, è stato ospite del programma In barba a tutto su Rai 3. (Samp News 24)