«Vaccinateci, vogliamo riaprire le nostre attività»

Prima Treviglio INTERNO

E ha scritto alla Regione, per chiedere che tra le categoria “a rischio” vengano inserti anche gli operatori del settore “beauty”.

Breno nominato referente lombardo. E proprio Andrea Breno, parrucchiere romanese, è stato contattato da Garofalo e nominato nei giorni scorsi referente lombardo per l’associazione.

Ora chiediamo che tutti i titolari di attività, siano esse barbieri, parrucchieri o centri estetici, vengano inseriti con priorità tra i beneficiari della vaccinazione, in modo tale da consentire a tutto il relativo indotto di riaprire quanto prima”

Parrucchieri ed estetisti chiedono la vaccinazione per poter riaprire le loro attività. (Prima Treviglio)

Ne parlano anche altre testate

I dati di oggi:. - i guariti/dimessi totale complessivo: 644.850 (+2.705), di cui 5.276 dimessi e 639.574 guariti. (BresciaToday)

Quindi credo che ci siano tutte le condizioni per poter chiedere la zona arancione» «In particolare, da due settimane il rischio della Regione è moderato - ha specificato il presidente della regione - l'Rt è sotto l'uno e anche l'indice di contagiosità è ridotto. (La Gazzetta di Mantova)

In terapia intensiva si trovano invece 830 persone (– 4 rispetto al totale di ieri), di cui 56 nuovi ingressi Il bollettino dell’8 aprile. Crescono ancora i decessi legati al Coronavirus in Lombardia. (Open)

Così Emanuele Monti, Presidente leghista della Commissione Sanità e Politiche Sociali della Lombardia, in merito all’andamento dei contagi che potrebbe portare la Lombardia a passare in zona arancione da domani. (varesenews.it)

Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. (ilSaronno)

Con 54.280 tamponi effettuati sono stati 2.537 i nuovi casi positivi: registrati in Lombardia, per una percentuale del 4,6%. Nella Bergamasca +166 casi I dati di giovedì 8 aprile nel report della Regione. (L'Eco di Bergamo)