Paralimpiadi, il senese Matteo Betti vince la medaglia d’argento nel fioretto individuale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– La Toscana esulta con Matteo Betti. Lo schermidore senese ha conquistato la medaglia d’argento nel fioretto individuale categoria A ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024. L’azzurro è stato battuto in finale dal cinese Gang Sun 15-3. Sulla pedana centrale del Grand Palais il 38enne toscano, alla sua quinta Paralimpiade, porta a casa la sua seconda medaglia individuale, la prima nel fioretto. (LA NAZIONE)
Su altri media
Paralimpiadi 2024, Locatelli: "Atleti sono orgoglio di nostro Paese, risultati straordinari" (Il Mattino di Padova)
2 RIBEIRO Mariana BRA S9 A 12+ 1:04.62 5 RALEIGH-CROSSLEY Christie USA S9 AT 3,5,12+ 1:01.37 (OA Sport)
È anche il giorno in cui scatta il ciclismo Paralimpico su strada: si parte con le cronometro individuali maschili e femminili da Clichy-sous-bois: in gara nella classe H2 uno dei due portabandiera della Cerimonia di apertura, Luca Mazzone, oro a Rio 2016 e argento a Tokyo 2020. (Corriere della Sera)
Sulla pedana centrale del Grand Palais il 39enne senese, alla sua quinta Paralimpiade, ha portato a casa la sua seconda medaglia individuale, la prima nel fioretto. Medaglia d’argento nel fioretto individuale categoria A per l’atleta senese Matteo Betti, che è salito sul secondo gradino del podio ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024. (LA NAZIONE)
A chiudere una giornata straordinaria è Giulia Terzi. La nuotatrice di Melzo arriva terza nei 100 metri stile libero. Per lei è la seconda medaglia a Parigi. Lunedì si era piazzata terza nei 400 stile libero. (TGR Lombardia)
Tornano in strada Fabrizio Cornegliani e Luca Mazzone per la prova in linea H1-2. Dopo le medaglie nella cronometro individuale, entrambi i ciclisti proveranno a salire nuovamente sul podio. La squadra italiana, reduce da una settima giornata ricca di soddisfazioni, potrà contare su diversi atleti e atlete in lotta per vincere nuovi titoli. (Olympics)