Paralimpiadi, il senese Matteo Betti vince la medaglia d’argento nel fioretto individuale

Paralimpiadi, il senese Matteo Betti vince la medaglia d’argento nel fioretto individuale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE SPORT

– La Toscana esulta con Matteo Betti. Lo schermidore senese ha conquistato la medaglia d’argento nel fioretto individuale categoria A ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024. L’azzurro è stato battuto in finale dal cinese Gang Sun 15-3. Sulla pedana centrale del Grand Palais il 38enne toscano, alla sua quinta Paralimpiade, porta a casa la sua seconda medaglia individuale, la prima nel fioretto. (LA NAZIONE)

Su altri media

Paralimpiadi 2024, Locatelli: "Atleti sono orgoglio di nostro Paese, risultati straordinari" (Il Mattino di Padova)

2 RIBEIRO Mariana BRA S9 A 12+ 1:04.62 5 RALEIGH-CROSSLEY Christie USA S9 AT 3,5,12+ 1:01.37 (OA Sport)

È anche il giorno in cui scatta il ciclismo Paralimpico su strada: si parte con le cronometro individuali maschili e femminili da Clichy-sous-bois: in gara nella classe H2 uno dei due portabandiera della Cerimonia di apertura, Luca Mazzone, oro a Rio 2016 e argento a Tokyo 2020. (Corriere della Sera)

Italiani in gara oggi 5 settembre · Paralimpiadi di Parigi 2024

Sulla pedana centrale del Grand Palais il 39enne senese, alla sua quinta Paralimpiade, ha portato a casa la sua seconda medaglia individuale, la prima nel fioretto. Medaglia d’argento nel fioretto individuale categoria A per l’atleta senese Matteo Betti, che è salito sul secondo gradino del podio ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024. (LA NAZIONE)

A chiudere una giornata straordinaria è Giulia Terzi. La nuotatrice di Melzo arriva terza nei 100 metri stile libero. Per lei è la seconda medaglia a Parigi. Lunedì si era piazzata terza nei 400 stile libero. (TGR Lombardia)

Tornano in strada Fabrizio Cornegliani e Luca Mazzone per la prova in linea H1-2. Dopo le medaglie nella cronometro individuale, entrambi i ciclisti proveranno a salire nuovamente sul podio. La squadra italiana, reduce da una settima giornata ricca di soddisfazioni, potrà contare su diversi atleti e atlete in lotta per vincere nuovi titoli. (Olympics)